Bamford LR001: l’orologio in edizione limitata ispirato al Land Rover Defender

4668 0
4668 0

Molte case automobilistiche di lusso propongono ai clientiaccessori di lusso da abbinare ai loro esclusivi veicoli. Nel lungo elenco c’è ovviamente anche Land Rover, che ha recentemente presentato uno speciale orologio in edizione limitata dedicato al Land Rover Defender, realizzato in collaborazione con l’azienda inglese Bamford London.

Bamford LR001 - L'orologio ispirato al Land Rover Defender 4
Bamford LR001 – L’orologio ispirato al Land Rover Defender (Foto: Land Rover)

L’orologio, di cui saranno prodotti solo 100 esemplari, si chiama Bamford LR001 e richiama il Defender attraverso un aspetto robusto e minimale. Il Bamford LR001 ha una cassa in titanio da 40 millimetri ed è dotato di movimento automatico Sellita SW200-1b. Il quadrante è grigio e ha una sottile area illuminata rifinita in verde che permette l’utilizzo anche in situazioni di scarsa illuminazione.

“Sono orgoglioso ed entusiasta di rivelare questa collaborazione ispirata a uno dei veicoli più iconici del mondo”, dice George Bamford, fondatore e amministratore delegato di Bamford London.

I clienti potranno scegliere fra quattro diversi cinturini da 18 millimetri, disponibili nei colori nero, blu navy, marrone chiaro e marrone scuro. Per i cinturini neri e marroni viene utilizzata pelle sostenibile derivata dal mais. Il blu è invece prodotto con del nylon riciclato intrecciato, un materiale chiamato Cordoba.

Leggi anche: Land Rover Defender 75th Limited Edition onora la storia

L’orologio Bamford LR001 costa 1.350 sterline, circa 1.540 euro (tasse escluse).

Ultima modifica: 16 Novembre 2022

In questo articolo