Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, ha presentato a Los Angeles un nuovo prototipo chiamato Genesis X Convertible, un modello a quattro posti cabrio elettrico che rappresenta l’ultimo capitolo di una trilogia di concept pensati per evidenziare la direzione progettuale dell’azienda, le cui coordinate sono: lusso, sostenibilità e alta tecnologia.

La X Convertible segue dunque la coupé due porte Genesis X Concept, svelata nel 2021, e la elettrica ad alte prestazioni Genesis X Speedium Coupé, che ha debuttato a New York lo scorso aprile.

La Genesis X Convertible si inserisce pienamente nel linguaggio estetico Athletic Elegance, vero leitmotiv del trio di prototipi, che si traduce nella pratica in un corpo fatto di sbalzi corti, un cofano allungato e un passo lungo. Sul davanti è installata una fanaleria LED ispirata al design dei primi modelli a combustione interna di Genesis, mentre sul retro i fari sono identici a quelli della X Speedium e della X Concept. I portelloni sono ispirati alle ali dello stemma del logo Genesis.
All’interno troviamo quattro sedili realizzati in lana riciclata. I colori scelti per l’abitacolo sono il Giwa Navy e il Dancheong Orange, entrambi presi in prestito dalla tradizione cromatica coreana.
All’esterno la tinta è in bianco brillante, omaggio alla gru bianca, simbolo di santità e nobiltà in Corea.
Ultima modifica: 16 Novembre 2022