Suv economici: quale scegliere

5322 0
5322 0

Suv economici, quale scegliere? Il mercato è vasto, l’ampia gamma di veicoli proposta non aiuta nella decisione. In questo articolo vi proponiamo alcuni dei modelli più belli in grado, però, di coniugare efficienza e qualità con dei prezzi contenuti.

Suv economici per chi cerca il veicolo giusto al prezzo idoneo. La scelta, anche restringendo il campo, resta difficile poiché le caratteristiche di un Suv, veicolo capace di racchiudere in sé i vantaggi di un’automobile da città e di un 4×4, in effetti sono tante e disparate. Passiamo in rassegna qualche veicolo elencandone le peculiarità.

Suv economici, modelli fino a 20mila euro

 

La Fiat 500X City Look coniuga, forse alla perfezione, le esigenze di chi vuole le caratteristiche di un’automobile speciale senza spendere troppo. Questa vettura coniuga design accattivante e buone prestazioni. Prezzo? Si parte dai 18.800 euro. La Dacia Duster, forse, tra i Suv economici è quello più idoneo perché è perfettamente confacente per la città: ha un motore (benzina o diesel) che offre grandi prestazioni e costa appena 11.900 euro. Altro veicolo interessante è la Ford Ecosport, una vettura che, come auto cittadina, offre delle performance interessanti ma che, al contempo, non teme alcuna gita fuoristrada. Prezzo di partenza, 13.950 euro, con una chicca: il motore EcoBoost 3 cilindri 1.0 turbo, che sviluppa 125 cavalli, da poter utilizzare in ogni circostanza. Per rapporto qualità/prezzo, anche la Suzuki Ignis, che presenta vari modelli (iCool per la città, iAdventure per il fuoristrada), in un’automobile compatta che costa appena 14.050 euro. La Citroën C4 Cactus, una vettura ‘crossover‘ che coniuga la funzionalità di un Suv al design moderno a 12.350 euro come prezzo di partenza. Poi si può citare senza dubbio la Peugeot 2008, tra i Suv economici ‘top’ del 2017 per via delle sue dimensioni compatte, utilissime nel traffico e nel parcheggio, e per le caratteristiche da fuoristrada. Il suo prezzo parte dai 15.930 euro, appena poco meno della Renault Captur, vettura dalla meccanica affidabile e dall’estetica decente: forse non il massimo ‘off road’ ma tra le migliori nelle metropoli. Costo, 16.950 euro.

Suv economici, modelli sopra i 20mila euro

 

La Suzuki Vitara, per caratteristiche, consente di guidare un’automobile su strade urbane con la grinta e l’aggressività di un fuoristrada: riunisce ‘off road’ e massimo comfort in un veicolo che offre prestazioni elevate. Prezzo di partenza, 20.200 euro. La Seat Ateca, vettura che si è aggiudicata il premio Autobest 2017, ha un look imponente ed un’estetica di lusso. Automobile dotata di tutti i comfort per la città ma non soltanto, costa più di 23.375 euro. Chiudiamo la rassegna con la Fiat 500X Off-Road: 4×4, cerchi in lega da 17”, motore spettacolare in qualsiasi versione e prezzo 22.500 euro.

Ultima modifica: 23 Agosto 2017