Road Trip: i più incredibili in Europa

2342 0
2342 0

I viaggi leggendari esistono e si chiamano Road Trip (In italiano Viaggi su strada). Che siano di un solo week end o di un mese, la sensazione di libertà che si prova viaggiando su strada non ha eguali al mondo. E almeno una volta nella vita, ognuno di noi dovrebbe provare a viaggiare Road Trip. L’itinerario non sarà un problema.

Road Trip: cosa offre l’Europa?

L’Europa, compresa il nostro Paese offrono agli amanti dei Road Trip diversi itinerari imperdibili. Quindi eccovi diverse idee per un vostro eventuale viaggio su strada. Di seguito, solo alcuni esempi in giro per l’Europa.

Tuttavia, anche l’Italia ha i suoi percorsi per il Road Trip: la Costiera Amalfitana, la Grande Strada delle Dolomiti e il Passo dello Stelvio.

Norvegia: Trollstigen, la scala dei Troll

Un viaggio in compagnia dei Troll (Creature della mitologia scandinava) in uno dei percorsi automobilistici più belli del Vecchio Continente. Si tratta di una strada di montagna situata presso Rauma in Norvegia (1936).

Immersa nello splendido scenario naturale norvegese e presenta 11 tornanti con una pendenza del 12%. Il periodo migliore per il viaggio? Diciamo da metà maggio a ottobre ma dipende sempre dalle condizioni climatiche.

Germania: Route 500

Se gli Stati Uniti hanno la famosa Route 66, l’Europa non è da meno con la Route 500. Questa splendida strada si trova in Germania e attraversa la famosa località della Foresta Nera. Un viaggio che vi farà riscoprire una delle meraviglie naturalistiche della Germania.

Si tratta di una regione montuosa tedesca al confine con la Francia, ricca di foreste sempreverdi e caratteristici paesini che hanno ispirato tra l’altro le più belle favole dei Fratelli Grimm.

Romania: DN7C

Non fattevi ingannare dalla particolarità del nome ma questo itinerario vi farà scoprire i luoghi cari al Conte Dracula. La Transfagarasan è un percorso che attraversa i Carpazi con le sue splendide riserve naturali come quelle in Transilvania e in Valacchia.

Il periodo migliore per viaggiare è l’estate, anche perché durante il periodo invernale è chiusa a causa delle avverse condizioni climatiche.

Regno Unito: Military Road

Adesso il nostro viaggio vi porta nell’isola di Wight per percorrere la Military Road (A3055) che segue tutta la costa dell’isola britannica. Situata nel canale della Manica a sud di Southampton è una piccola perla verde.

Il percorso è di circa 17 Km e parte da Chale a Freshwater Bay ma potrete visitare le zone interne utilizzando la B3399.

Ultima modifica: 9 Aprile 2020