Museo nicolis: come raggiungere e costo biglietto

6449 0
6449 0

Il museo Nicolis è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti delle auto d’epoca. In questa collezione privata sono esposti centinaia di modelli di vetture che hanno fatto la storia, ma non solo: qui potrete trovare anche biciclette, moto, strumenti musicali, macchine fotografiche e piccoli mezzi volanti.

Come arrivare al Museo Nicolis

Se ci si dovesse trovare nei pressi di Verona, è consigliabile fare un salto al Museo Nicolis. Le sale espositive risultano aperte al pubblico per far visionare l’importante assortimento, riguardante non solo i motori.

Il museo si trova con precisione a Villafranca, a 15,3 Km dal capoluogo veneto di Verona. Per varcare la soglia d’ingresso ed ammirare le splendide meraviglie che esso contiene, bisogna recarsi in Viale Postumia al numero civico 71. 

Per chi giunge in auto:

  • A22 del Brennero: uscita Verona Nord, imboccare la tangenziale in direzione Mantova e uscire a Villafranca. Il museo dista 3 km.
  • A4 Milano-Venezia: l’uscita di riferimento è Sommacampagna, seguire le indicazioni per Villafranca per 5 km, dopodichè proseguire in direzione zona industriale. Oppure uscire a Verona Sud, imboccare la tangenziale e proseguire come descritto al punto precedente.

Per chi preferisce muoversi con il treno invece, la stazione di riferimento è quella di Verona Porta Nuova. Da qui si può prendere un taxi, oppure proseguire con un autobus. Le linee che portano al museo sono le linee provinciali ATV 157, 158, 159, che vi lasceranno proprio di fronte al museo (fermata Nicolis).

Per tutti coloro che giungono da lontano sarà necessario prendere un aereo. L’aeroporto di Verona Valerio Catullo dista solo 3 km dall’esposizione.

Gli orari del Museo Nicolis e il costo dei biglietti

Il costo del biglietto intero per l’ingresso al Museo Nicolis di Villafranca (VR) è di 10,00 euro. Per alcune categorie di persone, può essere applicata una piccola, ma significativa riduzione sul prezzo. Tale riduzione interessa coloro che hanno una età minore a 16 anni, ma anche chi ne ha più di 60.

Inoltre, la stessa procedura è prevista per le comitive contenenti almeno otto persone adulte e i soggetti possedenti dei voucher aziendali. Per i bambini, invece, il costo diminuisce ancora di più: solo 4,00 euro per i più piccoli dai 6 ai 10 anni e 6,00 per i ragazzini delle scuole medie e delle superiori sotto all’età di 16 anni.

A tal proposito, è importante ricordare che si può in ogni momento procedere con le prenotazione per le visite scolastiche. Le visite guidate riguardanti gli adulti prevedono un costo di 100,00 euro cadauna.

L’orario di apertura del Museo Nicolis va dalle ore 10:00 del mattino, alle 18:00 della sera. Il giorno previsto per la chiusura al pubblico è il lunedì.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2018