Ricambi moto d’epoca: dove acquistarli online

6790 0
6790 0

Quando si parla di ricambi moto d’epoca la questione è delicata e non si può prescindere da una ricerca approfondita, specie in fase di restauro.

Le moto d’epoca sono uno spettacolo per gli occhi e per la guida, rimane una delle soddisfazioni più grandi poter riportare all’antico splendore un modello che magari ci ha fatto sognare quando eravamo ragazzini o che ci ricorda un parente o un amico. O semplicemente perché ci piace.

Qualsiasi sia l’ipotesi per cui si è alla ricerca di pezzi di ricambio per moto d’epoca la questione rimane una, ossia recuperarli in maniera semplice e, soprattutto, senza farsi spennare, giusto per dirla terra terra.

In questo senso il mercato dell’usato diventa uno dei primi fronti a cui approcciarsi; il nuovo, ovviamente, sarà di difficile reperimento, considerato per esempio il caso di moto fuori produzione magari da oltre vent’anni.

Occorre un occhio particolarmente attento e, non guasta, anche un po’ esperto, per evitare di incappare in pezzi che hanno sia poco di originale che tanto meno di compatibile sulla nostra amata moto.

Esistono anche i casi in cui si può pensare ad una modifica della moto per permettere il montaggio di pezzi moderni e rintracciabili facilmente, ma è una ipotesi che fa storcere il naso ai ‘puristi’ del caso che vogliono solamente ricambi originali dell’epoca.

Ricambi moto online

 

Una delle ipotesi oggi da non sottovalutare in ogni caso è il reperimento online dei pezzi di cui si necessita. Uno sguardo sul web mette in evidenza quelle che sono delle possibilità infinite che, nel caso di un restauro di moto d’epoca, possono anche non fermarsi ai confini italiani e guardare veramente oltre.

Non sono da sottovalutare i siti di annunci di usato, stracolmi di possibilità di compravendita di ogni oggetto e nel nostro caso interessantissimi per reperire ricambi originali d’epoca.

Ricambi moto d’epoca

 

Nel corso del tempo sono sorti come funghi numerosi siti web che si occupano nello specifico di ricambi moto d’epoca, la scia della ricerca del vintage, oltre che fare breccia in ogni settore a cominciare dall’arredamento di casa, ha un grande riscontro nella ricerca di mezzi, come le moto, che risalgono ad almeno 30 anni o più.

Ma se si è alla ricerca di ricambi moto d’epoca è bene non sottovalutare mai i negozi storici di ricambi presenti in città, i fondi di magazzino talvolta possono rivelare tesori inestimabili di cui andiamo alla ricerca, risolvendo il nostro momentaneo problema di approvvigionamento.

 

Ultima modifica: 29 Dicembre 2017