Museo mille miglia: come raggiungere e dove parcheggiare

4842 0
4842 0

Se state pianificando una visita al Museo Mille Miglia di Brescia, ecco alcune informazioni pratiche su come raggiungere l’esposizione e dove parcheggiare l’auto, nel caso in cui sceglieste di recarvi sul luogo con i vostri mezzi.

Nonostante il museo si trovi in una zona periferica della città, è comunque semplice raggiungerlo, sia con la propria auto che ricorrendo ai mezzi di trasporto pubblici.

Come raggiungere il Museo Mille Miglia

Il museo è situato nella zona est della città lombarda, nel quartiere di Sant’Eufemia, sulla Statale 45 Bis “Gardesana Occidentale”. L’indirizzo preciso da inserire sul navigatore, se raggiungete l’esposizione con mezzi autonomi è Viale della Bornata, 123.

Per tutti coloro che decidessero di raggiungere il museo in auto o in moto, sarà necessario percorrere l’autostrada A4 Torino – Venezia o la A21 Torino-Brescia. In particolare:

  • Sulla A4 prendere l’uscita Brescia Est, seguire le indicazioni per Brescia percorrendo la Tangenziale Sud e uscire a “Sant’Eufemia”. Il museo è vicinissimo all’emissione
  • Sulla A21 imboccare l’uscita Brescia Centro, seguendo sempre le indicazioni per Sant’Eufemia, quartiere in cui è collocato il museo.

Se invece provenite dal centro della città, il museo Mille Miglia dista solo una decina di minuti in auto.

Raggiungere l’esposizione permanente con la propria vettura è quindi comodo e semplice, se invece preferite muovervi con i mezzi pubblici, sappiate che occorrerà più attenzione:

  • In treno: la stazione di riferimento è quella di Brescia. All’esterno della stazione troverete la fermata delle linee 3 (direzione Rezzato) e 11.
  • In autobus: linee urbane 3 e 11, la fermata di riferimento è Sant’Eufemia, dopodiché dovrete percorrere un breve tratto di strada a piedi (circa 400 metri)
  • In aereo: l’aeroporto di riferimento è quello di Brescia, il G. Dannunzio di Montichiari. Da qui, troverete i bus navetta per la stazione di Brescia, da cui potrete prendere le linee autobus sopra indicate.

Dove parcheggiare

Essendo collocato in una zona periferica e avendo a disposizione una struttura estremamente ampia, non sarà difficile parcheggiare la vostra auto per visitare il museo.

Il museo dispone infatti di un ampio parcheggio interno, in cui potrete lasciare il vostro veicolo durante la visita senza alcuna spesa aggiuntiva: il posto auto è infatti completamente gratuito. Se dovesse capitare di non trovare posto nel piazzale, potete stare tranquilli: la zona circostante non è molto trafficata, potrete lasciare la vostra vettura in uno dei tanti posti auto lungo la strada principale.

L’auto è quindi senza dubbio il mezzo migliore per raggiungere il museo, ma se non aveste la possibilità di muovervi con la vostra macchina, potrete comunque ricorrere ai mezzi pubblici.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2018