Moto tre ruote: modelli e prezzi

28341 0
28341 0

Il mercato propone ormai da qualche tempo diversi modelli di moto tre ruote. Scopriamo insieme i modelli disponibili sul mercato e le loro caratteristiche.

Il target di riferimento circa i modelli di scooter a tre ruote è senza dubbio rivolto a chi vuole viaggiare in sella ma in maniera più comoda possibile. Più che moto o scooter si dovrebbe parlare di maxi scooter a tre ruote, dato che la cilindrata di questi motoveicoli è maxi. In commercio possiamo trovare i modelli Piaggio MP3 LT che sono disponibili in diverse varianti e in un range di costo che va dai 7.600 euro alle 9.800, in base agli optional richiesti. Intorno agli 8.000 euro Peugeot propone moto a tre ruote con fanali Led, ampi vani porta caschi sotto la sella e tecnologia Dual Tilting heels, che consente grandi performance sulla tenuta di strada e la stabilità del veicolo. Innovativa e pratica la chiave, il sistema di avviamento è a distanza con la Smart Key, che nel raggio di 2 m consente l’apertura dei vani e persino l’avviamento del veicolo stesso. Si parla molto anche di Quadro, lo scooter ufficiale di Expo 2015, esso è presente sul mercato con scooter a tre e quattro ruote sul mercato, i motori sono tutti 350 cc e la prezzatura dei modelli va dai 7.000 euro fino a un massimo di 9.000 per i modelli a quattro ruote.

Se vogliamo rivolgerci ai modelli meno costosi, allora c è Yamaha Tricity, non si è risparmiato sul design ma il motore è solo da 125 cc e quindi la moto a tre ruote ha un costo esiguo, solo 3.400 euro circa. Per finire gli ultimi due modelli degni di nota sono senza dubbio Gilera Fuoco Lt, molto aggressivo nella sua linea e con un motore da 500 cc, lo scooter raggiunge circa i 150 Km/h grazie alle quattro valvole con iniezione elettronica e il prezzo si aggira intorno agli 8.000 euro.

Harley Davison propone Tri Glide Ultra, si parla di un modello molto comodo e piuttosto lussuoso e imponente. I modelli descritti fino ad ora hanno tre ruote con due anteriori e una posteriore, mentre quest’ultimo modello ha una ruota anteriore e due posteriori. La sua potenza è di quasi 1.700 cc e il prezzo nella versione top Vivild Black arriva a quasi 37.000 euro.

Ecco tre validi motivi per comprare una moto a tre ruote. Consuma meno di una macchina, è pratica e snella nel traffico ed è più sicura di una moto classica proprio per aver un assetto su tre ruote.

Ultima modifica: 25 Settembre 2017