Montezemolo: quante mogli ha avuto il patron di Ntv

28839 0
28839 0

Uomo di fascino e di potere, impegnato nei ruoli più importanti dell’industria italiana, ha avuto tante donne e una vita privata intensa.

Luca Cordero di Montezemolo ha compiuto settanta anni concludendo una vita intensa e ricca di soddisfazioni e collezionando un numero consistente di mogli e compagne, ben 4, tra quelle note e ufficiali.

La prima moglie è stata Sandra Monteleoni, giovane e promettente attrice che ha solcato le scene del grande cinema interpretando film di Michelangelo Antonioni e Marco Ferreri e accanto a grandi nomi, come Marcello Mastroianni e Gerard Depardieu.

La sua vita di muove e si dibatte tra carriera e desiderio di metter su famiglia: si sposa con un giovane Montezemolo nel 1977 e gli dà un figlio, il piccolo Matteo. Ma la scelta di vita si sposta su altri interessi, e anche il rapporto con il promettente uomo e imprenditore si vanifica fino all’annullamento, anche istituzionale.

Il posto viene successivamente coperto dalla giornalista e scrittrice Barbara Parodi Delfino, anche lei blasonata sotto i Visconti di Modrone e i Caracciolo: lei condivide una parte di vita e amore con il sempre più impegnato Montezemolo e da lui avrà una figlia, Clementina, oggi trentaseienne. Ma anche questo amore finisce con il passare del tempo e con l’avvicendarsi delle numerose cariche e impegni del giovane e rampante Luca, sempre più alle prese con ruoli e posizioni importanti nello scacchiere politico e imprenditoriale del sistema economico del nostro paese.

Negli anni ’80 inizia una nuova storia d’amore, questa volta più duratura e importante: la partner è una bellissima e famosa attrice di origini francesi e italiane, Edwige Fenech. Il suo nome si lega alla storia del cinema italiano del genere commedia sexy e poliziesco e con lei lavorano attori come Lino Banfi, Tomas Milian, Alvaro Vitali. Ma anche questa storia, vissuta tra i grandi salotti della Capitale e i lunghi soggiorni nella magnifica villa ad Anacapri, conosce la fine e la “bomba sexy” si lascia con Luca per trasformarsi, oggi, in una ricca e sofisticata donna manager.

Agli albori del nuovo secolo, esattamente nel luglio del 2000, Luca Cordero di Montezemolo sposa l’attuale moglie, Ludovica Andreoni, e da lei ha 3 figli.

Nel frattempo dal 2006 Luca ricopre il ruolo di fondatore e amministratore delegato della NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, impresa di trasporti ferroviari nota con il nome di Italo – e oggi è anche Presidente.

Oggi la sua carriera continua, e gli incarichi pure, riconfermandolo personaggio “inossidabile” nel panorama imprenditoriale e politico italiano.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017