Ntv: quando conviene acquistare i biglietti di viaggio

2535 0
2535 0

NTV è una società di trasporti nata nel 2006 e fondata dal patron Luca Cordero di Montezemolo: la concorrenza su prezzi e servizi è iniziata.

NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, meglio nota con il nome di Italo – è una società di diritto privato che si occupa del trasporto di viaggiatori su treni per l’Alta Velocità.

La flotta dei mezzi messi a disposizione è costituita da modelli tra i più prestigiosi del settore: è il caso del modello altamente tecnologico Alstom AGV che supera ogni altro tipo di treno in velocità e servizi. La NTV ne ha messi in moto 25 ma nel futuro il numero potrà sicuramente aumentare. Il restante patrimonio in treni è rappresentato da vetture altrettanto prestanti e veloci – si tratta di 575 treni super veloci – che possono raggiungere i 360 chilometri orari sulle tratte dedicate all’Alta Velocità: la sfida è quella di concorrere con la storica Trenitalia, anch’essa impegnata nello sviluppo e crescita tecnologica, e strappargli una buona fetta di mercato all’insegna della qualità e della sicurezza.

È possibile viaggiare sui treni NTV a qualsiasi livello: dalla categoria Club Executive con cinema a bordo e collegamenti Wi-Fi e accesso a una varietà di servizi, seguita dalla Prima, area confortevole e accessoriata, quindi dalla Comfort che supera di poco la più economica Smart.

Il punto di forza della strategia di “aggressione” e competizione nel mercato dei trasporti su treno a parte di NTV tiene conto della capacità di attrazione del cliente-viaggiatore anche su base economica. Una metodica e costante politica dei prezzi costituisce la base di interventi mirati alla conquista, appunto, del suddetto mercato, e i biglietti costituiscono proprio lo strumento di comunicazione con una clientela sempre più orientata alla ricerca di prezzi concorrenziali ma senza perdere il vantaggio della sicurezza e della qualità dei servizi.

Le campagne di promozione di NTV, dunque, si susseguono incessanti e le migliori opportunità sono concentrate in alcune offerte permanenti consultabili sul sito della società:

  • A/R Mi-Rm con promozioni continue fino al 50 percento;
  • Andata e ritorno nella stessa giornata con sconti del 50 percento:
  • Bimbi gratis fino ai 36 mesi;
  • Business Pass, tariffa scontata del 40 percento per viaggiatori di lavoro che acquistano anticipatamente la carta per una durata di 90 giorni dalla data di acquisto;
  • Carnet Italo di 10 biglietti al prezzo di 6 risparmiando il 40 percento sul costo totale;
  • Italo Famiglia, in cui i bambini entro i 14 anni viaggiano gratis in ambiente Smart, e la famiglia deve comprendere un minimo di 2 e massimo 4 viaggiatori di cui almeno 1 maggiorenne;
  • Italo Senior con il 40 percento di sconto per gli over 60;
  • Vado e Torno, risparmiando il 10 se si prenota un viaggio A/R;
  • Viaggi di gruppo con offerte di volta in volta modulate su richiesta.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017