Max Biaggi: storia e tre curiosità sul campione di Moto GP

2866 0
2866 0

Come spesso accade in questi casi, quando si parla di grandi campioni, o li ami, oppure li odi. Max Biaggi, grandissimo campione di motociclismo, per molti italiani (e non solo) è un vero e proprio idolo, mentre per altri è solo e soltanto l’anti Vale Rossi.

La rivalità con Rossi

Proprio così: i due – nonostante l’atteggiamento rispettoso che normalmente si tiene nel mondo motociclistico – non sono mai stati alleati, anzi. In passato, quando entrambi primeggiavano per essere sul podio, si sono scontrati più volte: tra i due, è sempre stato evidente, non è mai corso buon sangue.

D’altro canto si sta parlando di due caratteri molto forti, due campioni e pertanto la competizione in pista, così come la competizione nella vita privata, è un atto alla fine dovuto. Ma Max Biaggi non è solo l’eterno rivale di Valentino rossi, è molto di più.

Max e le donne

Oltre ad aver primeggiato in pista, portando a casa ottimi risultati, Max Biaggi ha spesso vinto anche sul fronte delle conquiste al femminile. Il campione di Moto GP è infatti spesso e volentieri stato al centro della scena anche per le sue (numerose) storie di amore. Sempre circondato da belle donne, in molti probabilmente lo ricordano al fianco della giovane e procace Anna Falchi. Un grande amore, che ha poi lasciato il posto a numerose altre storie, non tutte a lieto fine.

Ripercorrerle tutte sarebbe qui impossibile, ma certamente deve essere menzionata la storia di amore con Eleonora Pedron, storia che ha dato alla luce i due figli di Max Biaggi, Ines Angelica e Leon Alexandre. Finito l’amore con Eleonora Pedron, Max Biaggi è stato il protagonista di un’altra importante storia, finita però non certo nel migliore dei modi. Colpa – forse – di un terribile incidente.

Max Biaggi: l’incidente che gli ha cambiato la vita

Sì, perché Max Biaggi è stato il protagonista di una bella storia di amore con la cantante Bianca Atzei, tanto che i fan dell’uno e dell’altra ricorderanno il Sanremo in cui, lacrime agli occhi, lei cantava “Ora esisti solo tu”.

Ma Max Biaggi, siamo nel 2017, a un certo punto incorre in un grave incidente in pista, incidente che lo porta a rimettere insieme i pezzi, non soltanto fisici. Max riporta infatti un brutto trauma alla spina dorsale e non solo. Da quel momento il rapporto con Bianca viene messo in discussione, il campione non vuole più saperne. Bianca Atzei si dice incredula e disperata, ma tant’è. Oggi – pare – Max è ancora single.

 

Ultima modifica: 15 Ottobre 2019