Laika: modelli e costi del camper

8867 0
8867 0

Laika, un marchio italiano che vanta una lunga tradizione, sin dal 1964, nella progettazione e costruzione di camper dal design totalmente made in Italy.

I camper progettati e realizzati dal marchio Laika godono di enorme prestigio sul mercato nazionale ed internazionale, poiché sono costruiti con l’obiettivo di garantire perfetta funzionalità, innovazione ed un ottimo Servizio Postvendita. Sono veicoli progettati per affrontare ogni situazione climatica, realizzati moderne tecniche di costruzione e materiali di elevata qualità. I suoi ricambi sono, inoltre, reperibili anche dopo moltissimi anni.

Cosa vende la Laika?

Laika, marchio leader nella progettazione di camper di elevato livello, punta tutto sulla soddisfazione del cliente. Scegliendo questo marchio ci si identifica con un modo di essere davvero unico. Funzionalità, comfort e cura nei dettagli sono i punti di forza dei veicoli progettati e realizzati da Laika. Il cuore dell’azienda è proprio la sua area di ricerca e sviluppo, grazie ad un team di ingegneri e tecnici che progettano le migliori soluzioni per garantire il massimo delle prestazioni dei veicoli. Laika da anni si impegna a realizzare camper per viaggi di assoluto comfort, anticipando tutte le nuove tendenze e richieste del mercato.

Nel corso degli anni sono, infatti, state realizzate linee dinamiche come Rexosline, Kreos ed Ecovip. Tutti veicoli caratterizzati da alta tecnologia e design d’avanguardia. Nei camper Laika, ogni singolo elemento è curato sin nei minimi dettagli. I primi anni di affermazione sul mercato dell’azienda, sono quelli delle grandi conquiste dello spazio. Non a caso, il nome del marchio ricorda quello della cagnolina che varcò i limiti della terra per esplorare nuove realtà sconosciute. Allo stesso modo, il marchio si lanciò nell’affermazione di nuovi veicoli per spostamenti e viaggi all’insegna della sicurezza su strada e comodità di viaggio. Nacque così la prima roulotte Laika 500, le cui dimensioni erano così ridotte da poter essere trainata, pensate, da una Fiat 500.

I modelli e i colori più amati

Laika realizza i suoi camper in risposta alle richieste del mercato, ma sempre con grande attenzione nei confronti delle esigenze di una clientela molto ampia. I modelli più apprezzati sono, ad esempio, quelli della serie X, il cui design trae ispirazione da idee giovani e sofisticate. Molti richiesti sul mercato anche i nuovi modelli Motorhome Ecovip, le cui forme appaiono più arrotondate, ma sempre molto accattivanti e grintose.

Da sempre amata la linea di camper Rexosline, il cui stile inconfondibile ed esclusivo, presenta una carrozzeria di evidente linea automobilistica, con due porte cabina in vetroresina, un’altezza decisamente contenuta e una linea molto aerodinamica. Vi sono poi i modelli della linea Kreos, nella categoria dei mansardati molto più alti. Con questi modelli, Laika si posiziona tra i camper di fascia alta venduti sul mercato di settore. Ci sono poi anche i Motorhome Kreos, veicoli integrali, dotati di interni molto raffinati ed eleganti, di chiaro design made in Italy e livelli di costruzione molti elevati.

Quanto costa?

I costi dei camper del marchio Laika variano in riferimento al modello scelto. Ad esempio, per un modello Ecovip Mansardato il costo si aggira intorno ai 68.000 euro circa. Mentre, per un modello Ecovip Motorhome il costo va dai 72 ai 78.000 euro circa. Il modello Kreos parte da circa 73.000 euro per raggiungere anche i 95.000 euro, in relazione alle dimensioni che si scelgono e chiaramente agli optional extra richiesti. Mentre, un costo un po’ più alto per il modello Rexosline, che può raggiungere anche i 137.000 euro circa, cui si aggiunge il costo di eventuali optional su richiesta, le cui dimensioni sono di 791x231x299, per una vacanza extra lusso e comfort!

Descrizione degli interni

Passiamo ora a vedere in dettaglio quale sia lo stile degli interni dei veicoli Laika. Qui siamo al top in fatto di tecniche costruttive, qualità, personalizzazioni e dotazioni di serie all’avanguardia. Grazie all’impiego di un ottimo materiale coibentante, ad elevata densità, le pareti sono isolate, così come il pavimento, il tetto e gli sportelli del garage. In questo modo, i camper Laika si possono utilizzare in qualunque situazione climatica. I pavimento sono realizzati in modo da affrontare anche situazioni di gelo, grazie alla presenza di una doppia pavimentazione in tutto il veicolo o in una parte di esso, in questo modo, si crea una sorta di cuscino di aria calda isolante, per cui il veicolo può essere usato anche in aree con clima particolarmente rigido.

Laika, inoltre, utilizza un potente sistema di riscaldamento, anche per i veicoli più corti, in alcuni casi sono disponibili anche riscaldamenti di tipo domestico. Per quanto riguarda l’impianto idrico, anche in questo caso è di tipo domestico con antigelo, in modo da poter fare viaggi senza preoccupazioni per le temperature esterne. I tetti dei veicoli Laika dispongono di un particolare rivestimento in vetroresina di elevati standard qualitativi, con materiali coibentanti che mettono anche al sicuro dalla grandine.

La pavimentazione di tutti i veicoli profilati e mansardati presenta un rivestimento fatto con uno strato isolante, sempre in vetroresina che garantisce il massimo dell’impermeabilità. Il marchio, inoltre, utilizza uno speciale sistema di doppio fissaggio interno per quanto riguarda i mobili, grazie a perni posizionati ed incollati con incastro e ancoraggio meccanico. Le pareti presentano un rivestimento in alluminio, in questo modo è impossibile che possano ingiallire, ma restano sempre brillanti nel tempo.

All’interno dei veicoli si può godere di un ampio spazio di interno, con dettagli e mobili progettati per garantire il massimo comfort. I pensili raggiungono un’altezza di più di 54 cm e 40 cm in profondità. I camper presentano un’altezza interna che va da un minimo di 2 m, sino ad un massimo di 2,10 m, mentre, i letti sono maxi-dimensionati. Quindi, neppure le persone più alte hanno problemi nei camper Laika.

Tutti i veicoli dispongono di diverse dotazioni di serie, che consentono un montaggio guidato molto facile da eseguire, con elevata qualità di ogni accessorio. Le mansarde Laika presentano un’altezza interna per il materasso di ben 74 cm, un materasso, ovviamente, full-comfort, con doghe in legno e anche luci per la lettura, poste su entrambi i lati, oltre ad un interruttore di cortesia per la notte.

I modelli Ecovip presentano un nuovo design per un’atmosfera particolarmente rilassante e formato famiglia. Hanno diverse luci sia sopra che sotto i pensili, ma anche sul pavimento e sotto il piano cucina, in questo modo viene garantita un’illuminazione omogenea e funzionale per ogni esigenza.

Per quanto concerne poi la tappezzeria, Laika impiega solo materiali e complementi d’arredo di elevata qualità ed eleganza, con tessuti che siano anche molto semplici e facili da lavare.

Laika è un marchio che, forte della sua storia e capacità di progettazione, vanta oggi una posizione di tutto rispetto nel settore dei veicoli da transfer e viaggio, più efficienti e all’avanguardia, dallo stile tutto italiano.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2017