Limousine: tutte le info sulla Abarth

7241 0
7241 0

Dalla Abarth 595, con finiture realizzate in cromo satinato, per un modello sportivo, alla Limousine Hummer per un effetto extra lusso senza paragoni.

L’allestimento del modello Abarth 595 Limousine è l’ideale per chi voglia entrare in contatto con un nuovo concetto di Sport mode. Dotata di un motore 1.4 T-Jet da 145 CV, con Torque Transfer Control e finiture con trattamento in cromo satin. Per un evento speciale e senza precedenti ci si può, invece, affidare ad una mega auto come Hummer H2 Limousine, il massimo dell’extra auto, targato USA.

Caratteristiche della Limousine Hummer

Le caratteristiche di Abarth 595 Limousine sono quelle di una macchina super sportiva, ma dall’efficienza su strada che non teme davvero confronti. Dotata di una presa 12V nella consolle centrale, con 16 ruote in lega 8 raggi e pneumatici 195/45 R16. Cui si aggiungono il racing tachimetro 7 ” TFT – Abarth, una sofisticato kit di aerodinamica Abarth, ABS ed EBD con freno elettronico, Airbag per l’area ginocchio del conducente, quelli per la zona testa, per zona frontale e quelli per guidatore e passeggero anteriore.

Il modello in questione dispone anche di una struttura di sicurezza antisubmarining per tutti i sedili, con dashboard in vernice del colore auto, dischi Athermal, specchi esterni che possono essere regolati elettricamente, nonché riscaldati e un impianto di scarico con doppio camino tubolare e finiture in acciaio satinato. Il sistema di allarme d’emergenza in frenata si attiva automaticamente. Tutto il meglio del mondo Abarth in una sola auto.

Passiamo ora a vedere in dettaglio l’imponente Hummer H2 Limousine, un’auto che racchiude in sè la forza e lo spirito del made in USA. Tutti i veicoli del marchio storico Hummer si distinguono per un’imponenza senza paragoni, ma la versione limousine sbaraglia ogni concorrenza in questo settore. Ci sono differenti versioni dell’Hummer limousine, chiaramente, in relazione alle modifiche che vengono successivamente apportate al modello di base. Una delle più comuni caratteristiche di natura tecnica dell’Hummer limousine è anzitutto l’enorme motore dell’H2 normale. Si tratta di un 6.0 litri V8 da 320 CV, che si trova montato anteriormente, con trazione integrale e ben 48 kg/m per coppia motrice. Per cui, si parla di 4.000 giri/min, quattro freni a disco ventilati e dotati di distribuzione elettronica, il controllo della trazione, un differenziale autobloccante posteriore, specchi retrovisori dotati di dispositivo elettrico, riscaldati.

A ciò si aggiungono anche le telecamere posteriori ad infrarossi e molto altro ancora, su espressa richiesta di chi decide di modificare il modello base classico. Per quanto riguarda i consumi, sono chiaramente di dimensioni consistenti anch’essi, del resto si parla di un serbatoio da 110 litri, per cui il pieno può durare molto a lungo. Alcuni modelli dell’Hummer limousine, tra i meno diffusi in realtà, dispongono di oltre 20 posti disponibili e superano, pensate, i 14 metri di lunghezza. Dei veri e propri mostri su strada!

Nella versione più diffusa, ci si limita ad un massimo di 16 posti, ma il più delle volte, l’omologazione è per 8 posti, mentre la lunghezza è di 11 metri. Restiamo sempre nell’ambito di dimensioni di certo non indifferenti. Del resto parliamo di un’auto di circa 5 tonnellate ed anche più. Passiamo ora a fare un breve elenco di quelle che sono le dotazioni dell’Hummer limousine. Anche qui si tratta di caratteristiche che rendono quest’auto a dir poco unica. I rivestimenti sono interamente in pelle, c’è anche il parquet, fibre ottiche e luci a led multicolore, diversi monitor, specchi, un impianto audio in stile disco con lettori DVD e iPod. Per una serata da trascorrere in totale relax, c’è all’interno anche un salottino bar con drink e champagne, ma per chi lo volesse, c’è anche un letto matrimoniale, mentre, i vetri posteriori e laterali sono oscurati o colorati.
L’elenco degli extra su quest’auto potrebbe essere molto più lungo, ma chiaramente tutto è in relazione alle richieste di modifica al modello classico che vengono fatte.

Quando usarla

Si tratta di un’auto molto appariscente e al di fuori dei canoni di semplicità e normalità, per questo, solitamente, viene richiesta in occasione di eventi particolarmente importanti, come matrimoni o festeggiamenti per occasione uniche, quali addii al celibato o nubilato, oppure per un compleanno da non dimenticare. La Limousine Hummer è di sicuro la vettura ideale per chi voglia fare un regalo che lasci davvero senza fiato, per una festa a sorpresa, ma anche per viaggi di rappresentanza, premiazioni, inaugurazioni, prime teatrali, feste di laurea, incontri galanti. Quando si affitta questa autovettura, si stabilisce per quante ore sia necessario il servizio di noleggio e i luoghi in cui recarsi. L’auto dispone anche di autista per andare dove si voglia.

Quanto costa: noleggio o acquisto

Diciamo che la Limousine Hummer non è esattamente alla portata di qualunque budget, per cui è più semplice noleggiarla, che non acquistarla. Del resto, per realizzare il modello limousine, bisogna aver prima acquistato quello standard, il cui costo si aggira intorno agli 80.000 euro circa. Una volta che si ha il modello classico, ci si può recare presso un’officina specializzata, in modo da far eseguire tutte le modifiche necessarie per trasformare un “normale” fuoristrada, in una limousine. O meglio, in una vettura extra lusso lunga ben 10 metri o anche più, in riferimento alle dimensioni che si decida di aggiungere alla base.

Il costo per tali modifiche può variare dai 30.000 ai i 60.000 euro. Questo dipende dagli optional secondari che si decide di montare all’interno, come ad esempio poltrone e divanetti in pelle, letto matrimoniale, impianti audio, frigo, parquet e TV LCD o molto altro. E’ senza dubbio molto più semplice e meno costoso affidarsi ad un servizio di noleggio. In tal caso i prezzi potrebbero aggirarsi tra i 500 euro o raggiungere anche i 1200, a seconda del modello che il servizio mette a disposizione e all’evento per il quale viene richiesto. Pensate che il modello extra-large può contenere fino a 26 persone.

Dove noleggiare?

Queste vetture speciali possono essere noleggiate in tutte le principali città italiane. E’ sufficiente affidarsi a servizi specializzati e ad agenzie che si occupano dell’organizzazione di eventi speciali. Tali agenzie si possono anche reperire online attraverso la rete. Solitamente, il servizio mette a disposizione un autista che consente di girare per le vie centrali della città, scattare foto ricordo davanti alla splendida limousine, in modo da rendere indimenticabile la serata o l’evento in questione.

Affittando una Limousine, si potrà godere di tutti gli optional e il comfort necessari per trasformare il proprio evento in una serata spettacolare, poiché dotata di un impianto audio paragonabile a quello di una discoteca e allestimenti molto raffinati, per creare l’ambiente che più si adatta alla propria occasione speciale!

Ultima modifica: 6 Ottobre 2017