Il freddo e i danni al parabrezza, la prevenzione

811 0
811 0

Carglass torna in radio e tv e lo fa con un nuovo spot per far sapere agli automobilisti che il freddo può essere un nemico e causare danni ai parabrezza delle automobili, mettere a rischio la nostra sicurezza o farci mettere mano al portafoglio.  Lo spot è on air da ieri e lo sarà fino al 18 febbraio.

Come in altri spot del brand leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, la scelta è stata quella di avere come protagonista uno dei tecnici, Giuseppe Franchina, in Carglass da 18 anni.

È proprio lui a spiegare come il freddo possa essere letale per il parabrezza dell’auto: gli sbalzi di temperatura possono difatti trasformare le scheggiature dei cristalli in crepe e quindi causare un danno che richiede la sostituzione del parabrezza. Evitarli è la soluzione più semplice per proteggerlo ed è per questo motivo che Carglass invita gli automobilisti a intervenire tempestivamente senza sottovalutare dei danni in apparenza lievi, in modo da riparare il parabrezza in tempo senza essere costretti a sostituirlo.

Attenzione al parabrezza

Nei centri Carglass è possibile intervenire su queste piccole scheggiature grazie all’utilizzo di una resina speciale che in soli 30 minuti consentirà ai tecnici specializzati di riparare il danno. La riparazione – gratuita per tutti gli automobilisti con polizza cristalli – è inoltre consigliata in quanto molto più economica della sostituzione.

Gli interventi effettuati dai tecnici Carglass sono sinonimo di qualità a tal punto che vengono garantiti a vita. Intervenire rapidamente sul parabrezza è fondamentale anche perché, come ricordato dal tecnico nello spot, un parabrezza scheggiato espone l’automobilista a delle possibili sanzioni che possono arrivare fino a 340 euro, come previsto dall’articolo 79 del Codice della Strada.

Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron Italia, commenta: “Torniamo on air con una campagna che sensibilizza gli automobilisti a non tralasciare neanche un dettaglio apparentemente insignificante, come una piccola scheggiatura. Dice bene il nostro tecnico Giuseppe nello spot: il freddo può essere terribile per i nostri parabrezza! Ma non solo. L’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo è fondamentale per la nostra sicurezza, come anche per evitare spese impreviste”.

Carglass offre inoltre tantissimi servizi aggiuntivi per le nostre automobili, dalla sanificazione dell’auto, alla sostituzione di tergicristalli e all’applicazione della pellicola oscurante, sino al trattamento antipioggia di Carglass realizzato con le più avanzate nanotecnologie per migliorare la visibilità e la sicurezza del parabrezza.

Dal 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino, una “coppia speciale” di servizi sarà disponibile ad un prezzo vantaggioso grazie alla promozione Vedo Chiaro: la sostituzione di tergicristalli e il trattamento antipioggia, insieme, saranno disponibili al costo di 69 Euro anziché 105 Euro. Maggiori informazioni sul sito www.carglass.it

Leggi ora: tutte le news su Carglass

Ultima modifica: 7 Febbraio 2023