Tra i brand famosi sul mercato europeo, spicca per la sua convenienza il marchio Dacia. Da decenni, quest’azienda si occupa di offrire soluzioni pratiche, innovative ed accessibili ad ogni cliente. Scopriamo com’è nata Dacia, quali sono i modelli di auto che hanno riscosso più successo e qual è la filosofia alla base del marchio.
Com’è nata Dacia: storia di un brand e modelli di successo
La storia di Dacia inizia dalla sua fondazione, in Romania, nel 1966. Il marchio nasce da un accordo di licenza con Renault. Durante gli anni, Dacia si è evoluta sempre di più segnando tra i suoi successi modelli di auto accessibili a tutti.
Nel 2004 viene lanciata la berlina “Logan” che riscuote grande successo. Le caratteristiche che segnano la popolarità di Logan sono quelle di una vettura familiare, robusta e moderna ad un prezzo accessibile. In seguito, nel 2008 l’auto “Sandero” diventa il modello Dacia più venduto a privati su territorio europeo. L’auto si presenta come spaziosa, polivalente e conveniente.
Dacia ha colpito nuovamente il mercato automobilistico, quando ha lanciato nel 2010 il suv “Duster”. Questo modello rappresenta il suv più economico sul mercato, con ottime capacità off road.
Il brand Dacia si distingue quindi da sempre per la sua volontà di offrire ad ogni guidatore una soluzione ottimale di rapporto qualità prezzo.
L’innovazione e l’avanguardia di Dacia è arrivata fino ad oggi con il progetto di una nuova auto elettrica accessibile a tutti. Il brand Dacia si è espanso contando oltre sette milioni di clienti, sparsi in tutta Europa.
La filosofia di Dacia
Il marchio Dacia racconta una storia che si basa principalmente su tre missioni per l’azienda:
- pragmatismo: Dacia si distingue per essere anticonvenzionale. L’obiettivo è infatti quello di offrire auto moderne, ma adatte a tutti;
- affidabilità: il marchio si preoccupa di produrre veicoli sicuri, robusti e spaziosi, adatti ad ogni tipo di esigenza;
- accessibilità: il punto di forza di Dacia è il prezzo, il migliore sul mercato. Infatti le auto Dacia sono tutte convenienti, in modo tale da renderle accessibili ad ognuno.
Grazie alla filosofia di Dacia, le automobili hanno riscosso notevole successo. Le necessità di ogni guidatore sono garantite, con auto semplici, ma affidabili e robuste. Le auto prodotte dal brand possono contenere fino ai sette passeggeri.
Inoltre, il marchio offre anche una garanzia di tre anni o fino ai primi 100.000 Km dell’auto. Per questo è un brand molto amato, da chi non vuole rinunciare a specifiche tecniche e tecnologiche, senza dover effettuare investimenti per acquistare un’auto.
Ultima modifica: 15 Novembre 2022