Casco enduro: come scegliere

4226 0
4226 0

Il casco da enduro è molto importante per proteggere la testa in caso di una caduta; come fare a scegliere il migliore modello?

Tipi di visiera ed areazione del casco

 

Il casco da enduro, rispetto agli altri modelli di casco da strada, permette e garantisce una respirazione migliore. Altra caratteristica del casco da enduro è la possibilità di indossare gli occhiali da fuori strada. Questo aspetto è molto importante per i motociclisti. L’utilizzo del casco è obbligatorio per legge per chi guida la moto. Ricordiamo che esso deve essere sempre ben allacciato e assolutamente omologato a norma di legge. In commercio esistono moltissimi modelli di caschi. Sarà dunque molto difficile effettuare la scelta migliore per la sicurezza e le proprie esigenze personali. Di seguito troverete i migliori consigli per scegliere il vostro casco da strada da enduro. Il casco da enduro può essere di diversi modelli. La versione con la visiera è uno di questi. Esso è particolarmente comodo per chi usa la moto in strada.

Esistono vari tipi di visiera: trasparente, oscurata e a specchio. La visiera a specchio è decisamente particolare. Essa non rende visibile il volto del guidatore. Oltre a considerare l’aspetto del design, è molto importante per un casco da enduro il fattore anti appannamento. Soprattutto durante i mesi estivi, l’aereazione del casco da enduro sarà decisamente fondamentale. Il casco che andremo a scegliere dovrà dunque essere dotato di numerose prese d’aria.

Imbottitura, prezzo, modelli

 

Una buona imbottitura è molto importante per la comodità della testa, e per proteggere la stessa dalle cadute. In commercio è difficile identificare un prezzo generico per il casco da enduro. Tendenzialmente potremo trovare un ottimo casco al prezzo di poco più di 50 euro. I modelli firmati costano oltre i 100 euro. Ovviamente la marca conosciuta, contribuirà ad aumentare notevolmente il prezzo di un casco da enduro. Il nostro consiglio è quello di acquistare il vostro casco da enduro su internet. Tendenzialmente il prezzo che potrete trovare sul web sarà decisamente più basso rispetto ai normali negozi. Considerando che in commercio esistono moltissimi caschi da enduro, il suo aspetto è sicuramente una delle maggiori caratteristiche distintive. Esistono modelli di moltissimi colori e delle più svariate forme.

Potrete trovare un casco da enduro con vernice lucida o vernice opaca. Sceglietelo con vernice lucida che sicuramente è una tinta più resistente. Il casco da enduro andrebbe abbinato con il colore e il design della vostra moto e ovviamente con l’abbigliamento scelto per andare in moto.

Ultima modifica: 22 Settembre 2017