Casco bambino: modelli e colori per lui

2867 0
2867 0

Sei alla ricerca di un casco bambino? È sempre bene acquistare il migliore casco per proteggere il capo del tuo bambino: l’importante è che sia provvisto della sigla EN1078 e del marchio CE. Dal punto di vista estetico, occorre che il casco sia di colore e modello che piaccia al bambino, specie se è un maschietto.

Casco protettivo per proteggere il capo del tuo piccolo? La normativa è molto rigorosa e chiara sulla questione del casco per i bambini che vengono trasportato sui motoveicoli.

Lo stesso articolo 170 del Codice della Strada sancisce che il piccolo che non abbia compiuto i 5 anni non possa essere trasportato sui ciclomotori e, coloro che abbiano compiuto i 5 anni, debbano avere una corporatura sviluppata da stare in equilibrio durante la circolazione.

Chi trasgredisce alla normativa del Codice della Strada verrà punito con l’irrogazione di sanzioni pecuniarie.

Fatta questa necessaria premessa sulla normativa contenuta nel Codice della Strada, è bene considerare il fatto che acquistare un casco da bambino deve riportare la sigla EN1078 ed il marchio CE, onde evitare di acquistare un casco non a norma.

La sicurezza prima di tutto: è bene evitare di acquistare caschi protettivi che siano non conformi alla normativa e, quindi, inadatti alla circolazione sui motocicli.

Per il tuo bambino scegli i migliori caschi protettivi dei migliori marchi. I modelli e colori che si adattino al capo del piccolo e siano dal punto di vista estetico piacevoli e colorati.

Ecco i migliori modelli e colori di caschi che puoi acquistare per rendere felice il tuo bambino:

  • Casco jet bambino CGM 205A Havana, questo modello lo puoi reperire in varie varianti di colore: bianco, blu e rosa. Il prezzo è piuttosto interessante, specie se rapportato con la qualità del prodotto, 46,99 euro;
  • Casco jet bambino CGM 204A Cuba, altro interessante modello di casco protettivo adatto per proteggere il capo del tuo piccolo. Questo modello lo puoi reperire nelle diverse varianti di colore: blu, bianco, rosa; il prezzo è di 46,99 euro;
  • Casco jet bambino CGM 206L Tampa, altro interessante modello. Può essere acquistato in diverse varianti di colore: rosso e verde al prezzo di 53,99 euro;
  • Casco jet bambino CGM 205G Sport, modello di casco protettivo di colore blu acquistabile al prezzo di 58,90 euro;
  • Casco jet bambino CGM 206G Comics Blu, simpatico casco protettivo per il capo del tuo piccolo. Lo trovi a fondo bianco con disegni Comics con interno colorato, estremamente consigliato per il tuo bambino. Disponibile anche nella versione da femminuccia in rosa, il prezzo di questo simpatico casco è di 60,90 euro.

Tantissimi sono i modelli di casco da bambino che puoi acquistare a prezzi davvero interessanti. Collegati a questo sito e scegli il casco più adatto alle esigenze del tuo bambino. Troverai tanti modelli, colori e taglie! Non perderti le migliori offerte!

 

Ultima modifica: 11 Ottobre 2017