Acquistare un’auto usata: quali sono i migliori siti da consultare?

Scegliere una vettura online non è sempre semplice: bombardati da tantissime informazioni e offerte ci si può sentire disorientati e confusi. L’importante è affidarsi a siti garantiti che permettano di fare acquisti sicuri e controllati. Ecco alcuni esempi.

Quattroruote.it

La storica rivista di auto permette agli utenti, in una sezione apposita del sito, di cercare con un tool tanti annunci di auto usate. Si possono scegliere marca, modello, prezzo, tipologia di carburante, anno di immatricolazione e capire anche quale sia il privato o il rivenditore più vicino a casa propria, il tutto con facilità.

Leggi anche: Passaggio di proprietà per le auto usate: le novità

Automobile.it

Se volete risparmiare, questo sito aiuta a trovare l’auto usata al prezzo più basso. La ricerca avviene per criteri, come anno di immatricolazione, chilometri, marca, modello ecc. Gli annunci vengono messi da privati gratuitamente e restano sul sito per 28 giorni. Per rispondere e mettervi in contatto con il venditore non dovrete nemmeno iscrivervi al sito. I concessionari invece hanno un account premium e devono registrarsi.

AutoScout24

Uno dei portali automobilistici più grandi e forniti d’Europa, permette di sentirsi più sicuri grazie al Sigillo di Garanzia: certificati di qualità che assicurano la verificabilità della qualità. Le vetture dotate di queste certificazioni sono state testate scrupolosamente da un esperto, che ha segnalato eventuali difetti, così da offrire ai possibili compratori tutta la sicurezza di un’auto di qualità.

Leggi anche: ACI certifica le auto usate per chi compra e chi vende

AutoUncle

In inglese uncle significa zio: non a caso il nome di questo portale si rifà proprio a lui. AutoUncle nasce dall’idea di sviluppare un’alternativa indipendente per chi altrimenti sceglierebbe l’auto basandosi sul consiglio del… vecchio zio! Una guida dove trovare tantissime offerte, non solo divise per caratteristiche, ma anche, in base al periodo, in modo tematico: trovate ad esempio le auto più economiche nei giorni della vostra ricerca, le utilitarie più cercate, le cabrio, le familiari, quelle con più cavalli ma costo minore ecc. Le usate si trovano facilmente anche grazie a un’app dedicata.

Leggi anche: Auto usate, le 10 cabrio più vendute della primavera

Ultima modifica: 19 Giugno 2017