Abitacolo auto, come eliminare batteri, polveri e odori sgraditi

4761 0
4761 0

Un sistema certificato di sterilizzazione e sanificazione dell’abitacolo che elimina la carica batterica fonte dei cattivi odori da impianti di climatizzazione e dai rivestimenti in tessuto. Un trattamento indicato anche per soggetti allergici ai pollini, alla polvere o per chi viaggia spesso con i propri animali domestici o con attrezzatura sportiva e carichi vari.

E’ una delle prestazioni che Norauto, Gruppo leader in Europa nella manutenzione dell’auto, fornisce nelle officine specializzate dei sui 38 Centri in Italia:  gli abituali metodi per pulire e deodorare un veicolo infatti non sono sempre sufficienti ed efficaci per eliminare gli odori di animali, sigarette e smog, particolarmente ostici perché i loro componenti chimici penetrano nella tappezzeria e nei sedili.

Per questo è fortemente consigliabile igienizzare gli interni del veicolo attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione con un’emissione controllata di ozono, l’unico sistema per ottenere la sterilizzazione totale dell’ambiente e, nel contempo, eliminare tutti gli odori senza produrre alcun residuo tossico o nocivo, come invece avviene utilizzando i normali prodotti di pulizia. L’ozono infatti è un gas formato da tre molecole di ossigeno e possiede una forte capacità antimicrobica: è in grado di neutralizzare muffe, batteri e altri microbi. Date le sue proprietà disinfettanti e all’abilità di eliminare gli odori è quindi particolarmente indicato per igienizzare a fondo gli interni dell’auto.

Tre livelli di sanitizzazione

Nei Centri Norauto la prestazione (prenotabile anche online) si effettua grazie all’utilizzo di un generatore brevettato che trasforma l’ossigeno (O2) presente nell’aria in ozono (O3). L’intervento richiede pochissimo tempo, da 30 a 60 minuti, in funzione delle dimensioni dell’abitacolo ed è assolutamente sicuro e vantaggioso, oltre che economico :14,95 euro per la sanitizzazione standard (solo abitacolo), 24,95 euro per la comfort (abitacolo + condotti) e 39,95 euro per la premium (abitacolo + condotti + filtro).

A trattamento completato, microbi e batteri saranno eliminati in modo definitivo cosi come muffe, acari e gli odori persistenti penetrati nei sedili e nella tappezzeria. Dal momento che l’ozono è un gas naturale, questo tipo di trattamento è ecologico e non è assolutamente nocivo per l’uomo né tanto meno per gli animali. Non a caso, questo gas è utilizzato anche per purificare l’acqua e per sterilizzare le sale operatorie.

I tecnici Norauto consigliano di effettuare il trattamento di igienizzazione ad ozono almeno due volte l’anno e soprattutto in caso di acquisto di una vettura usata. Inoltre, tra un intervento e l’altro è anche consigliabile mantenere i livelli di purezza dell’aria e igiene al top grazie ad alcuni accessori in vendita nei negozi Norauto

Quali:  lo “Ionizzatore purificatore per auto”, il “Misuratore della qualità dell’aria nell’ambiente TECHNAXX”, il “Filtro HEPA di ricambio per ionizzatore TX-131”, il “Purificatore dell’aria con doppia presa USB TECNAXX TX-130” e lo “Ionizzatore TECHNAXX a Raggi UV”.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2020