Un’avanguardia tecnologica si profila all’orizzonte europeo. Tesla sta intensamente testando il suo sistema Full Self-Driving (Supervisionato). L’obiettivo primario è il prossimo debutto per gli acquirenti del continente. Questa innovazione rivoluzionaria promette di trasformare la mobilità .
Le sue potenzialità avanzate sono state già dimostrate. Test intensivi hanno toccato Amsterdam e Parigi. Anche Roma e Berlino hanno ospitato le prove. Recentemente, un nuovo filmato entusiasmante è emerso. Mostra il sistema operativo a Madrid, Spagna.
Il percorso include siti iconici della capitale. La Puerta de Alcalá è stata superata. Poi la Fuente de Cibeles è comparsa. L’auto ha lambito il Parque del Retiro. Ha infine attraversato le arterie vibranti del centro.
Como pez en el agua …
FSD Supervised testing in Madrid, Spain
Pending regulatory approval pic.twitter.com/txTgoWseuA
— Tesla Europe & Middle East (@teslaeurope) July 3, 2025
Nel filmato più recente, il sistema brilla. FSD (Supervisionato) domina lo scenario madrileno. Gestisce con assoluta sicurezza le complessità urbane. Reagisce prontamente a veicoli e pedoni. La navigazione è estremamente efficiente. I passeggeri godono di un viaggio sereno e rilassato.
Le riprese sono state effettuate su una Model 3 standard. Questo veicolo impiega la medesima componentistica. È la stessa già in uso nei modelli attuali. Solo il programma informatico è diverso. Si tratta di una versione di prova per ingegneri.
Attualmente, ogni Tesla include Autopilot
Questo sistema garantisce maggiore sicurezza e comfort. In avvenire, veicoli compatibili avranno FSD completo. Non richiederà supervisione umana alcuna. La gamma attuale include Model S e 3. Anche Model X e Y saranno inclusi. Riceveranno costanti miglioramenti nel tempo. Nuove funzioni di assistenza verranno aggiunte.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 3 Luglio 2025