SsangYong Rexton Sports XL, ecco il pick-up tuttofare

4083 0
4083 0

SsangYong Rexton Sports XL è il pick-up tutto fare con telaio allungato  del Marchio coreano.

Robusto, perché realizzato body-on-frame, telaio separato “quad-frame” a longheroni e con trazione integrale. Con l’asso nella manica di dotazioni complete e prezzo competitivo.

Rexton Sports XL ha un interasse più lungo, pari a 3.210mm (110mm in più rispetto al modello Rexton Sports standard), una maggiore lunghezza del pianale di carico che ora è di 1.610mm (dai precedenti 1.300mm) e un più ampio volume per i carichi pari a 1.262 litri, oltre a un carico utile fino a 1.062 kg, rispetto ai precedenti 850kg.

Abbina un abitacolo doppio a cinque posti a un pianale di carico molto più capiente.

Il pianale di carico accoglie un volume di 1.262 litri e vanta spazio sufficiente per trasportare un europallet. È inoltre equipaggiato con prese elettriche da 12V/120W e ganci girevoli per agevolare il fissaggio di attrezzi e macchinari tramite cinghie. 

Leggi anche: SsangYong Tivoli G1.2T, arriva il 1.2 turbo benzina

E’ disponibile in otto varianti di colore per gli esterni: bianco, bianco grand, argento, nero, grigio marmo, rosso indiano, blu Atlantico e marrone. Gli interni offrono l’atmosfera moderna di un’autovettura, ma con una sensazione di robustezza. Con sedili in morbida nappa mentre il quadro di controllo strumenti, con schermo LCD da 7”, garantisce elevata visibilità e fornisce al conducente tutte le informazioni richieste, con una scelta tra varie presentazioni su schermo ed effetti visivi, per la massima personalizzazione. I sedili posteriori sono stati progettati per tre passeggeri adulti, affinché possano viaggiare confortevolmente e con ampio spazio per le gambe e per le braccia.

Scarica ora: Listino Rexton Sports XL

Scarica ora: Scheda tecnica Rexton Sports XL

Il motore è  il turbo diesel da 2,2 litri, che eroga una potenza massima di 181 CV e una coppia di 420 Nm. La trasmissione è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico AISIN sempre a 6 rapporti. 

La trazione 4×4 è  inseribile, con trasmissione costante di potenza alle ruote posteriori e comando delle ruote anteriori elettronico “a richiesta”, secondo la necessità, con rapporti alti e bassi secondo le condizioni del percorso su strada o fuoristrada.  Rexton Sports XL è inoltre equipaggiato con sistema differenziale autobloccante posteriore che fornisce una migliore trazione sulle pendenze ripide e scivolose e offre una maggiore capacità di traino.

SsangYong Rexton Sports XL, la galleria fotografica

Leggi anche: SsangYong Korando, a metà 2021 l’elettrica da 450 km di autonomia

Ultima modifica: 15 Maggio 2020

In questo articolo