Simulatore: LeanGp per guidare in casa come in pista

2428 0
2428 0

LeanGp è il nuovo simulatore domestico, grazie al quale sarà possibile avere delle appassionanti esperienze di guida, direttamente dal proprio salotto.

Su kickstarter è disponibile un nuovo divertente simulatore per videogiochi di moto. Il suo nome è LeanGp  e si tratta di un simulatore in grado di farvi vivere emozioni e sensazioni forti, oltre a esperienze di guida il più possibile simili alla realtà; LeanGp è come essere seduti sulla sella di una moto da gara, con la differenza che mentre guideremo saremo nel nostro salotto di casa.

La struttura di LeanGp ha le misure di 120 cm per 70 e 70 cm di altezza; il suo peso è di 40 chilogrammi. All’estremità inferiore della struttura vi è un base richiudibile, sulla quale è fissato lo snodo principale regolabile; sarà possibile effettuare la regolazione a seconda del peso e delle caratteristiche fisiche della persona che utilizza il simulatore.

La parte superiore della struttura è molto simile ad una vera e propria moto: parte della struttura superiore sono infatti le pedane, il telaio, il serbatoio e la sella. L’avantreno della struttura del simulatore è addirittura personalizzabile. Il nuovo simulatore LeanGp è stato lanciato su Kickstarter, con l’obiettivo di raggiungere la somma di 20.000 euro, per poter iniziare ad avviare la produzione. Al momento l’interesse per il simulatore ha dato la possibilità di raccogliere una cifra due volte superiore alle aspettative.

Il motivo del grande successo del simulatore LeanGp è da ricercarsi nella promessa da parte dei produttori di rendere presto compatibile questo strumento di simulazione in modalità plug in, con tutte le principali piattaforme di gioco come ad esempio Play Station 4, Pc, e X Box One; sarà inoltre possibile abbinare a queste piattaforme l’accessorio degli occhiali a realtà aumentata. In questo modo si avrà l’impressione di essere davvero in pista alla guida di un bolide.

Inoltre tutti i videogiochi di maggior successo relativi alle gare motociclistiche, come ad esempio Moto Gp17, Ride e Ride 2, Valentino Rossi The Game, TT Isle of Man Ride on The Edge, saranno presto compatibili con la piattaforma del simulatore.

Al momento, tuttavia, non è ancora possibile acquistare il simulatore: è solamente possibile ordinare LeanGp, al prezzo di 899 euro, con consegna prevista per il mese di giugno del 2018. Per avere maggiori dettagli e tutte le informazioni specifiche, relative al nuovo simulatore Lean Gp, potrete visitare la pagina web ufficiale del simulatore (www.LeanGp.it). Sarà inoltre possibile, per tutti i curiosi, visionare il canale You Tube del nuovo simulatore.

Ultima modifica: 28 Maggio 2018