Nuovo SUV Maserati, Marchionne: avrà qualcosa dell’Alfa Romeo Stelvio

13296 0
13296 0

Nuovo SUV Maserati, la sinergia con Alfa Romeo ci sarà. La conferma viene direttamente da Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles. Che, commentando i risultati finanziari di FCA, ha allargato gli orizzonti anche su un prodotto molto atteso.

Nuovo SUV Maserati

Stelvio e Giorgio

In sostanza Marchionne ha detto che lo Sport Utility di taglia media di Maserati, avrà una parentela stretta con l’Alfa Romeo Stelvio. La sorella minore della Levante arriverà nel 2020.

Nuovo SUV Maserati, Marchionne: avrà qualcosa dell’Alfa Romeo Stelvio

E utilizzerà la piattaforma Giorgio, che ha dato prova – proprio su Stelvio e anche Giulia – di grandi doti stradali. Una sinergia importante per un modello che dovrebbe far aumentare i numeri di Maserati. Senza sminuirne la qualità, anzi. Le dimensioni saranno in linea con la Stelvio, che è lunga 4,69 metri.

Nuovo SUV Maserati, motori del Tridente

Marchionne non ha parlato di motori: ma non avrà propulsori Alfa. In ogni modo è chiaro che il nuovo SUV Maserati avrà nel mirino soprattutto la Porsche Macan. Per l’ennesima sfida Italia-Germania, dove, dal punto di vista di piacere di guida, il duello è aperto.

Nuovo SUV Maserati, Marchionne: avrà qualcosa dell'Alfa Romeo Stelvio

Ultima modifica: 28 Ottobre 2017