Start Your Impossible, Toyota con Andrea Eskau alle Paralimpiadi

2370 0
2370 0

Start Your Impossible è un’iniziativa lanciata recentemente da Toyota e che si arricchisce con la partecipazione alle Paralimpiadi. L’atleta tedesca Andrea Eskau sarà ancora partner della Casa giapponese. Con le tecnologie di Toyota Motorsport è stato creato per lei un equipaggiamento su misura.

Andrea, 46 anni, affronterà i Giochi di PyeongChang con un’attrezzatura all’avanguardia dal peso ridotto che le consentirà di ottenere prestazioni sensazionali. “Siamo orgogliosi di accompagnare Andrea in questa nuova avventura“, ha detto il responsabile del progetto Gerard Winstanley. “Non sto parlando del mero punto di vista tecnologico. Lavorare con Andrea è un’esperienza piacevole ed incredibilmente costruttiva. Una donna ambiziosa, che non si tira indietro davanti a nulla, e che soprattutto condivide con noi la voglia di migliorarsi. In questo caso, studiando il modo migliore per incrementare le potenzialità delle tecnologie a sua disposizione“.

Eskau è una psicologa di professione e nutre da sempre una passione per l’atletica, con numerose partecipazioni a gare ciclistiche e di triathlon. Le sue gambe smettono però di muoversi nel 1998. La causa è una lesione spinale dovuta ad un incidente in bicicletta. Dopo un primo approccio alla pallacanestro in carrozzina, Andrea trova la sua vocazione nel podismo ma soprattutto nello sci nordico.

La collaborazione con Toyota Motorsport GMBH ha portato alla realizzazione di una slitta incredibilmente leggera. Peso ridotto grazie ad una struttura in fibra di carbonio e alla conseguente minimizzazione dei materiali necessari alla costruzione. Senza inficiarne la resistenza. Una riduzione del peso pari ad oltre il 30% che massimizzerà la performance di Andrea, consentendole di percorrere i 6 chilometri di pista sfruttando esclusivamente la parte superiore del corpo.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2017