Ford SUV Mustang EV, arriverà sul mercato nel 2020 | VIDEO

2474 0
2474 0

Ford SUV Mustang EV: è questione di settimane la presentazione del “ruote alte” a batterie dell’Ovale Blu. Lo sport utility full electric del Marchio americano, ispirato nel design all’iconica muscle car, è stato anticipato nel video teaser che vedete qui sopra.

Sarà l’alfiere di Ford per le auto elettriche, votate anche al divertimento e al piacere di guida, questo secondo il Costruttore. E soprattutto sarà un concorrente diretto di Tesla Model Y.

 

Il modello verrà presentato a breve. A novembre al Salone di Los Angeles o a gennaio al CES di Las Vegas. In ogni modo, dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2020.

Tesla Model Y
Tesla Model Y, crossover di taglia media

Imminente quindi. Ford SUV Mustang EV è stato accreditato di una autonomia “minima” di 300 miglia, ovvero 480 chilometri nella versione d’attacco. Che salirebbe a 600 km per l’allestimento con la batteria di capacità maggiore. Annunciato anche con specifiche doti stradali, tali da renderlo emozionale.

Ford SUV Mustang EV, come sarà il vero design esterno?

Il video mostra un muletto ben camuffato. Anzi, piuttosto “pesante” nel design. Ma è chiaro che si tratta di un prototipo. Il modello di serie in plancia dovrebbe presentare un grande tablet, oltre che a un design inedito dell’abitacolo.

La sfida sarà aperta anche in Europa, dove Volvo XC40 Recharge ha già messo le carte in tavola. Tutta da vedere quale sarà la risposta dei clienti.

Ford SUV Mustang EV
Ford SUV Mustang EV

Ultima modifica: 17 Ottobre 2019

In questo articolo