Ford Bronco OG Concept, pronto all’avventura

1971 0
1971 0

Ford Bronco è stato un successo fin dal suo esordio. L’ultima versione presentata, seppur sotto forma di prototipo, è Bronco OG Concept.  Forse ancora più affasciante: è stata mostrata  al raduno a Townsend nel Tennessee dedicato al modello, il “Bronco Super Celebration East”.

Si tratta di un allestimento in stile Overland, che Ford ha precisato subito essere “OG Concept”. Distinguendola dalle similari varianti della concorrenza. Pensata per chi ama l’avventura a cielo aperto.

E’ realizzata  sull’allestimento Badlands. Con tocchi originali, come il colore di carrozzeria chiamato, in omaggio alla vocazione “esplorativa”, Area 51, ma anche di sostanza, quali i pneumatici specialistici da 35 pollici (un classico per gli off-road puri) di BFGoodrich per a su cerchi da 17 pollici, gli ammortizzatori Bilstein, il sistema High-Performance Off-Road Stability Suspension (Moss). La propulsione è fornita dal benzina EcoBoost di 2.3 litri, il cambio è manuale a sette marce.

Creato per affrontare i tratti più duri, il paraurti anteriore è in acciaio modulare, con verricello annesso. C’è anche l’antenna Cb, sul tetto ci sono sei luci e una barra a led per una illuminazione a 360 gradi.

Pronto a tutto

Al posto dei vetri posteriori ci sono pannelli con griglie, per disporre del massimo carico. Tra le dotazioni, una tenda Yakima per de persone, il fornello, il kit da cucina il frigo ARB, il tavolo, le sedie inserite nel portellone. Niente è lasciato al caso.

Leggi anche: arriva anche il Ford Bronco Raptor?

Ultima modifica: 12 Ottobre 2020

In questo articolo