Bentley Continental Speed GT Convertible, scoperta da sogno

1247 0
1247 0

La terza generazione di Bentley Continental GT Speed Convertible propone una versione ottimizzata e potenziata dell’iconico propulsore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga ben 650 CV, passa da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi ed ha una velocità massima 335 km/h.

La nuova Grand Tourer a cielo aperto si unisce alla sorella coupé, la Continental GT Speed, presentata il mese scorso, entrambe all’apice della famiglia Continental.

Progettata e realizzata a mano nella fabbrica automobilistica di lusso a emissioni zero di Bentley, la nuova GT Speed Convertible offre una tecnologia del telaio avanzata, tra cui le quattro ruote sterzanti, un differenziale posteriore elettronico ed in opzione i freni in carbo ceramica.

Tutto questo contribuisce alle doti di agilità e ad una sicurezza superiore della vettura mantenendo inalterato l’impareggiabile comfort di marcia della Continental GT Convertible.

La Continental GT Speed Convertible è dotata di un tetto “pieghevole a Z” appositamente sviluppato, che può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi, trasformandola da lussuosa coupé in una Grand Tourer scoperta con il semplice tocco di un pulsante.


Un abitacolo esclusivo

Gli eleganti interni della Continental GT Speed Convertible offrono l’impareggiabile raffinatezza della Grand Touring con dettagli dedicati a questa Speed, che vengono rivelati “al mondo” solo quando il tetto viene abbassato.


Il volante in Alcantara e i dettagli Speed sul cruscotto del passeggero sono completate da un esclusivo rivestimento diviso da parti in pelle e Alcantara. I clienti possono inoltre scegliere tra 15 opzioni principali e 11 secondarie.

La trapuntatura Diamond in Diamond e il poggiatesta Speed ricamato rammentano le caratteristiche prestazionali della più potente Continental GT Convertible, mentre la divisione in tinta unita Mono Tone con Alcantara/pelle è un’opzione gratuita.

L’impiallacciatura Piano Black è standard nella Speed, con Crown Cut, Dark Stain Burr Walnut e Dark Fiddleback Eucalyptus offerti come opzioni gratuite. Sono inoltre disponibili impiallacciatura in radica di noce scuro a poro aperto, noce Crown Cut e koa.

Ultima modifica: 13 Aprile 2021

In questo articolo