Aston Martin Valkyrie, nuove foto della hypercar inglese

2617 0
2617 0

Aston Martin ha diffuso sulla propria pagina Instagram tre nuove foto della hypercar Valkyrie. L’attesissimo modello è stato sviluppato in sinergia con il Team Red Bull di Formula Uno. I piloti Mark Verstappen e Daniel Ricciardo aiuteranno Aston Martin nello sviluppo della vettura.

L’attesa è enorme per il bolide da oltre 1.000 cavalli. La potenza sprigionata dal V12 Cosworth da 6.5 litri è infatti di 1.146 cavalli, con l’ausilio del Kers fornito da Rimac. Ossia il motore aspirato più potente mai offerto su un’auto di produzione. L’aerodinamica da Formula Uno e il peso ultraleggero combinati con tale propulsore regaleranno prestazioni da urlo.

Nelle tre foto diffuse sui social, la Valkyrie mostra una tinta bicolore con due tonalità contrastanti di blu. Una delle foto ci regala un primo scorcio dell’abitacolo della hypercar. Come dice Aston Martin, “l’ispirazione della Formula Uno ha portato a un posto guida inclinato per fare sentire il pilota tutt’uno con la macchina“.

La fibra di carbonio è l’elemento più utilizzato all’interno, i rivestimenti in Alcantara e un volante stile Formula Uno con tutti i comandi integrati. Il pilota avrà tutto sotto controllo fra le proprie mani. Il display indicherà la velocità, i giri del motore e vari altri parametri. L’abitacolo dispone poi di ulteriori due display, entrambi orientati verso il guidatore. Uno al centro del cruscotto e uno sul lato destro.

Aston Martin vorrebbe portare i prototipi della Valkyrie in strada entro Natale. La produzione sarà limitata a 150 vetture. Ovviamente già tutte vendute a un prezzo di partenza di 2,8 milioni di euro.

Ultima modifica: 2 Novembre 2018