Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid Q4, anteprima della più potente

4895 0
4895 0

Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid Q4 sarà oggetto della nostra prova su strada la prossima settimana. Sarà svelato il 17 novembre.

A comunicarlo è stato il CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, che ha presentato sui suoi canali social un breve video. L’attesa è arrivata quasi al termine.

Si tratta della versione più potente del Suv compatto (qui la prova di Tonale Veloce). A trazione integrale e con l’ibrido alla spina, proprio come il concept che fece innamorare tutti a marzo 2019 al Salone di Ginevra.

Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid Q4, prestazioni speciali

Il gruppo motopropulsore di Tonale è formato da un motore anteriore 1.3 turbo benzina e da un propulsore elettrico posteriore da 120 cavalli. Ciascuno lavora su un asse, assicurando le quattro ruote motorici.

La potenza di sistema è di 275 cavalli, la batteria ricaricabile ha una capacità di 15,5 kWh, accreditata di una autonomia solo elettrica di 69 km nel ciclo WLTP.

Le prestazioni sono interessanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Emissioni dichiarate a partire da 22 g/km di CO2. Nei prossimi giorni vi sapremo dire di più. Il top di gamma di Tonale prospetta contenuti interessanti.

Leggi ora: Alfa Romeo Supercar in arrivo nel 2023

Quanto costa Alfa Romeo Tonale?

Il listino do Tonale parte da 36.000 euro

Quale la Alfa Romeo Tonale più potente?

E’ Tonale plug-in hybrid Q4, con 275 cavalli

Esiste una Alfa Romeo Tonale Diesel?

Sì, Alfa Romeo Tonale Diesel ha un motore da 1.6 litri da 130 cavalli

Quanto costa Tonale full optional?

La versione top di gamma è Tonale Veloce, con prezzo da 45.300 euro.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2022