Supersportiva Alfa Romeo, Imparato: decisione a marzo 2023

5219 0
5219 0

Supersportiva Alfa Romeo, abbiamo una data. Marzo 2023 sarà il momento del non ritorno per l’auto da sogno del Biscione. Lo ha annunciato il Ceo del Marchio, Jean-Philippe Imparato, al magazine inglese Autocar.

Un’Alfa da vertice assoluto, erede di miti come la 8C Competizione del 2007 e soprattutto la 33 Stradale del 1967.

Un omaggio ai fasti del passato, quando il Marchio è sempre stato protagonista nella produzione di vetture sportive di livello assoluto, per stile e tecnologia, incantando il mondo.

Nessun legame con Maserati MC20

Sarò un modello interamente inedito. Tutto si deciderà nelle prossime settimane. La vettura dovrà essere  approvata entro la prossima primavera. Nessun legame con Maserati MC20 (qui la prova di Auto) come in passato era stato per 8C Competizione.

Avremo una autentica supersportiva Alfa Romeo, pronto all’uso in strada e anche in pistaUn ritorno, in parte, alla vettura che il compianto Marchionne aveva ipotizzato nel giugno 2018. Una nuova 8C con il V6 delle Quadrifoglio e il plus di potenza della elettrificazione.

Alfa Romeo 8C di Masera Supercar Alfa Romeo

Alfa Romeo 8C di Masera

Supersportiva Alfa Romeo, elettrica o benzina?

Quattro mesi alla decisione, per un modello il cui progetto potrebbe il cui “cuore” non è stato ancora definito. Sarà al 100% termica o al 100% elettrica. Un bivio non semplice, considerando il futuro di Alfa Romeo, attesa dal 2027 a una produzione solo di auto a batteria.

Spider Alfa Romeo

Tonerà anche la Spider oltre alla supersportiva Alfa Romeo?

Il manager ha lasciato al porta aperta anche al ritorno di una scoperta del Marchio. L’immaginazione è volata subito alla Duetto, prodotta in quattro serie dal 1966 al 1992, archetipo della spider.

Imparato l’ha prospettata solo elettrica con “Il suono del silenzio”. La guida a cielo aperto solo col rumore del vento. Un’altra sfida potenzialmente decisiva per il prestigio del Marchio.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio in arrivo?

Quando arriverà la nuova Alfa Romeo?

La nuova Alfa Romeo sarà presentata a primavera 2023.

Quanto costerà la nuova Alfa Romeo?

Oltre 200.000 euro, sarà una serie speciale.

Come si chiamerà la nuova Alfa Romeo?

33 Stradale o 8C.

Che motore avrà la nuova Alfa Romeo?

Un V6 plug-in hybrid da 800 cavalli o motori elettrici da 800 cv.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2022