Volvo: un nuovo crossover elettrico entro il 2023

3930 0
3930 0

Volvo ha sfornato all’inizio del 2021 la C40 Recharge, SUV elettrico che inaugura il nuovo corso a zero emissioni dell’azienda. Secondo alcune voci provenienti dalla stampa specializzata internazionale, in particolare da Car Magazine, la casa svedese sarebbe al lavoro su un nuovo modello di crossover elettrico, più piccolo della C40 Recharge, da inserire nel proprio catalogo come veicolo elettrico entry level.

Non ci sono dettagli, ma si suppone che il nuovo veicolo sarà un crossover di segmento B, che potrebbe adottare il nome di XC20 (nella foto) o XC30: di queste sigle ne abbiamo parlato anche noi in passato.

Che sia total electric non vi è dubbio: Volvo ha infatti dato il via al programma di elettrificazione completa della sua gamma entro il 2030. Il nuovo modello verrà lanciato molto probabilmente nel 2023 e, basandoci sulle affermazioni del CEO di Volvo Hakan Samuelsson, verrà costruito sulla piattaforma Sustainable Experience Architecture di Geely (il gruppo cinese a cui fa capo Volvo).

Ultima modifica: 16 Giugno 2021