Smart raddoppia l’ecobonus in Italia per chi acquista il modello elettrico

3935 0
3935 0

Sembra interessante la proposta che fa Smart ai clienti italiani che decidono di acquistare un modello total electric. Il marchio ha infatti deciso di raddoppiare l’ecobonus già previsto per chi intende rottamare la propria vecchia vettura diesel (da EU1 a EU4). Oltre ai 1.200 euro di incentivi per chi acquista una Smart con motore benzina EU6, si può usufruire di 2.300 euro di bonus scegliendo una Smart Electric Drive. L’iniziativa è già attiva ed è valida fino al 31 dicembre 2017.

Leggi anche: smart electric drive, nuova versione della citycar elettrica

IL VANTAGGIO NON È SOLO IN FASE DI ACQUISTO

I vantaggi di tale offerta non si limitano al solo momento dell’acquisto. Oltre all’ovvio risparmio sui consumi, le auto elettriche godono di una serie di vantaggi previsti dalla legge, soprattutto in città. In metropoli come Roma e Milano, per esempio, il bollo è gratuito per 5 anni e si abbassa notevolmente il costo dell’assicurazione. Da non dimenticare poi la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato e le agevolazioni su diversi tipi di parcheggio.

Leggi anche: Smart electric drive, ambasciatrice della mobilità futura al Lingotto

Si tratta di un’offerta che dimostra l’intenzione di Daimler di voler spingere sul piede dell’elettrificazione, soprattutto in un contesto urbano. Le Smart Electric Drive (Fortwo, Fortwo Cabrio e Forfour) sono infatti equipaggiate con un motore elettrico da 60 kW (81 CV) e hanno un’autonomia di circa 160 chilometri: dati perfetti per un utilizzo cittadino.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017