Porsche ha fatto forse vedere per sbaglio un pezzo di Macan elettrica

1200 0
1200 0

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Porsche Unseen, il libro pubblicato da Porsche dove sono raccontati gli studi progettuali della casa tedesca realizzati fra il 2005 e il 2019 e finora mai visti. Ebbene, qualcuno si è accorto che in una delle foto che accompagnavano i comunicati stampa di Porsche si può intravedere, accanto allo studio di design della 919 Street, un modello in argilla di un non ben identificato SUV, dal design piuttosto riconoscibile. Secondo molti, e secondo anche noi, quel modello potrebbe essere la prossima Porsche Macan elettrica, in arrivo nel 2022.

Porsche ha fatto forse vedere per sbaglio un pezzo di Macan elettrica
Porsche ha fatto forse vedere per sbaglio un pezzo di Macan elettrica (Foto: Porsche)

Nella foto, sulla destra, si intravedono giusto il muso e parte della fiancata del modello in argilla. Una panoramica sufficiente a riconoscere diversi tratti già adocchiati su un’auto di prova mimetizzata della Macan elettrica, pizzicata da alcune testate estere un mese fa.

Porsche ha rimosso quell’immagine dai suoi canali: una prova dell’errore o, volendo, un sottile gioco di marketing. Ad ogni modo, è molto probabile che quell’immagine “rubata” rappresenti davvero un primissimo sguardo alla futura Porsche Macan elettrica.

Ultima modifica: 12 Novembre 2020