Porsche Macan elettrica, la data d’esordio è fissata: 2022. Il SUV medio di Stoccarda sar al 100% a elettroni. “La prossima generazione della Macan verrà prodotta in versione completamente elettrica“. Recita il comunicato ufficiale.
Macan EV sarà la terza Porsche elettrica, dopo la quattro porte sportiva Taycan e il crossover Taycan Cross Turismo. La Casa di Zuffenhausen ha confermato che la vettura sarà assemblata nello stabilimento di Lipsia.
Porsche Macan turbo benzina, la prova di QN Motori
A Lipsia sono attualmente prodotte Macan, Cayenne e Panamera. L’impianto sarà aggiornato, come del resto accade al quartiere base di Zuffenhausen dove oltre a 911 è prodotta anche l’elettrica Taycan.
PPE per Porsche Macan elettrica
Porsche Macan EV sarà realizzata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric). Dotata di tecnologia a 800 Volt (quella di Taycan e realizzata in sinergia con Audi).
Porsche punta all’elettrico. Avendo annunciato un investimento di 6 miliardi di euro entro il 2022. Il futuro, senza Diesel (per le auto sportive è più facile) prevede motori a benzina più efficienti, ibride plug-in ed elettriche. Porsche, come ha mostrato il mitico Rohrl, ha messo parecchie fiches sul piatto a batterie.
Ultima modifica: 26 Febbraio 2019