Nissan e-NV200 è il primo ufficio mobile al mondo elettrico al 100%

2313 0
2313 0

Nissan e-NV200 è sicuramente un’idea avveniristica e innovativa. Con questo veicolo, infatti, Nissan vuole venire incontro alle più recenti esigenze di mobilità e lavoro, in un’epoca in cui le città hanno sempre più bisogno di sostenibilità e per questo devono essere sempre più smart. Si tratta, infatti, di un ufficio mobile eco-sostenibile perché totalmente elettrico.

Un progetto originale, appunto, perché su quattro ruote, e perché ripensa il rapporto tra luogo di lavoro e abitazione. La Nissan e-NV200 vuole, infatti, essere una postazione di lavoro economica, pensata per consentire di raggiungere facilmente il centro città e le zone a traffico limitato, beneficiando dei parcheggi a costo “zero” e delle migliori soluzioni di connettività che ci sono nel cuore delle città.

Nissan e-NV200
Nissan e-NV200 è avveniristico anche per quanto riguarda il comfort e la connettività

Quella di Nissan non è solo una soluzione innovativa dal punto di vista motoristico, ma anche per quanto riguarda il comfort e la connettività. Include, infatti, la scrivania ribaltabile, un computer con touch-screen, l’accesso wireless a internet, luci a led azionate via smartphone, un impianto audio bluetooth, insieme al mini frigo e alla macchina per il caffè.

Il progetto è inserito all’interno della mostra ‘The Japanese House’ in esposizione al MAXXI a Roma, dove lo spazio si muove con l’individuo in una prospettiva sempre più legata al lavoro in movimento.

Ultima modifica: 3 Marzo 2017