Eclipse Cross: Mitsubishi mostrerà il suo crossover a Ginevra

2161 0
2161 0

Mitsubishi ha annunciato il nome ufficiale del nuovo SUV compatto che mostrerà al Salone di Ginevra e ha pubblicato le prime foto. Mitsubishi Eclipse Cross rende omaggio nel nome alla coupé Eclipse nata nel 1989. E infatti con il nuovo SUV si vuole ripercorrere lo spirito sportivo e velocistico del brand. Anche Mitsubishi quindi vuole dire la sua in un mercato, quello dei crossover, sempre più denso di offerte e soluzioni competitive.

Si tratta in realtà ancora di immagini teaser, ma che evidenziano sin da subito come Mitsubishi abbia voluto riprendere lo stile delle sue recenti ASX restyling e Outlander. Parliamo di un design a metà strada tra una sport utility e una coupé come dimostrano la sagoma laterale del tetto, la linea della vetratura e le pieghe di carrozzeria sulle portiere che vanno dalle maniglie ai gruppi ottici posteriori. Il frontale, nello specifico, evidenzia una fanaleria complessa creata da luci orizzontali e verticali attorno ad una calandra “tagliente”. Anche lo speciale colore rosso metallizzato è stato scelto per sottolineare l’aspetto accattivante e sportivo della Eclipse Cross. La coda del veicolo, inoltre, si caratterizzerà per una firma luminosa dovuta all’andamento a ponte della parte frontale del crossover.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche su motorizzazione e altro bisognerà attendere il Salone di Ginevra che, lo ricordiamo, si svolgerà dal 9 al 19 marzo.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2017