Nissan e Ikea, una nuova colonnina di ricarica a Roma

3354 0
3354 0

Nissan ha installato una colonnina di ricarica superveloce per auto elettriche all’Ikea di Roma. Continua la collaborazione fra la Casa giapponese e l’azienda svedese. Prima della capitale, infatti, il lancio di una iniziativa simile era avvenuta a Padova. Il punto vendita è quello di Roma Anagnina. L’installazione permette ai clienti di ricaricare completamente una vettura in meno di un’ora durante i propri acquisti.

Nissan rafforza così il proprio impegno per la mobilità sostenibile costruendo un’estesa e moderna rete infrastrutturale. La partnership con Ikea nasce dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale e crea una simbiosi virtuosa tra persone, veicoli e natura. Le colonnine fanno parte del programma dell’azienda svedese “People and Planet Positive”. L’obiettivo è sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

Con questo nuovo intervento, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida ChadeMO con contributo totale o parziale. Sono dislocate in punti strategici che consentono il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti. Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.

Ultima modifica: 29 Marzo 2018