Mazda CX-3 2018, aggiornamento per motori, sicurezza e design

4586 0
4586 0

Mazda CX-3 2018, il SUV compatto si aggiorna a tuto tondo. Design, motori e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Le novità sono state presentate al Salone di New York.

Mazda CX-3 2018

Il design esterno mostra la calandra di nuovo disegno, la tinta Soul Red Crystal e nuovi cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici.

L’abitacolo presenta un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo centrale anteriore, il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold”.

Aggiornata la gamma di sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE. Ci sono cruise control adattivo con la funzione Stop&Go (in abbinamento con il cambio automatico SKYACTIV-Drive) e il sistema di fari adattivi a matrice di LED.

Mazda CX-3 2018, novità Diesel

Il motore Diesel SKYACTIV-D offre numerose migliorie che gli consentono di soddisfare le norme sulle emissioni EURO 6d-Temp. Che contemplano i test sulle emissioni nell’uso reale quotidiano (RDE). La minore temperatura di combustione, ottenuta attraverso vari aggiornamenti, porta a emissioni di NOX ancora più basse. Un catalizzatore ad accumulo di NOx riduce i pochi residui di ossido di azoto nei gas di scarico sino al livello richiesto dalle norme Euro 6d-Temp.

Aggiornamenti sui benzina

I benzina SKYACTIV-G  presentano numerosi aggiornamenti volti a ridurre ulteriormente le emissioni di particolato. Anche in assenza di un filtro antiparticolato, rispondono ai più stringenti requisiti delle norme sulle emissioni Euro 6d-Temp. Che comprendono i test RDE sulla quantità di particolato.

Ultima modifica: 29 Marzo 2018

In questo articolo