MG Motors: un nuovo modello elettrico in arrivo entro la fine del 2022

1505 0
1505 0

MG Motors ha pubblicato sui suoi canali social un breve video teaser che mostra in anteprima qualche dettaglio di un nuovo modello elettrico, in uscita entro la fine del 2022.

I dettagli sono pochi, ma MG ha affermato che il nuovo veicolo è stato progettato pensando ai consumatori del Regno Unito. Ciò significa che c’è forse da aspettarsi un modello compatto, una sorta di concorrente diretto della Volkswagen ID.4: nel video è possibile intravedere qualcosa del genere. Le immagini mostrano infatti dei volumi che rimandano a un crossover a tre o a cinque porte. Lo stile appare aerodinamico e affilato, con un elegante posteriore. Fra i dettagli certi si possono osservare dei cerchi in lega da 17 pollici e un tettuccio in vetro.

Secondo alcuni media britannici (Autocar su tutti), il nuovo modello di MG si chiamerà 4 e sarà il fratello minore della più recente versione della MG 5 elettrica. Si suppone che a livello di propulsione ci sarà un motore elettrico da 156 cavalli e 260 Nm di coppia, alimentato da un pacco batterie da 61,1 kWh, in grado di promettere fino a circa 402 chilometri di autonomia.

Leggi anche: MG Motor, triplicate le vendite in Europa

Infine, l’hashtag #MGElectricforAll suggerisce quale sarà il posizionamento sul mercato della MG 4: aspettiamoci un modello dal prezzo più o meno popolare, buono un po’ per tutte le tasche.

Per conoscere ulteriori dettagli occorre però attendere il debutto ufficiale della MG 4, che, come già detto, è previsto entro la fine di quest’anno.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2022

In questo articolo