Mercedes-AMG sta pensando a un futuro di veicoli elettrici

3418 0
3418 0

Mercedes si sta muovendo per sviluppare la propria gamma elettrica. Di conseguenza anche Mercedes-AMG non può evitare di pensare a nuove soluzioni green. È stato lo stesso Drummond Jacoy, numero uno dello sviluppo AMG, a confermare tale linea parlando con il magazine Autocar.

LA SVOLTA ELETTRICA

L’obiettivo naturale di AMG è portare ai massimi livelli le prestazioni e le caratteristiche più sportive dei modelli di serie della gamma Mercedes. Per questo appare logica una sua svolta a zero emissioni. Attraverso l’ampliamento del brand EQ, l’azienda tedesca ha infatti in programma di realizzare ben 10 nuovi modelli elettrici entro il 2022. Parallelamente, dunque, AMG dovrà riconsiderare alcune logiche di progettazione che fino ad ora hanno previsto rombanti motori V8 sovralimentati.

Ma al marchio sportivo non sembrano preoccupati: Jacoy ha sottolineato il fatto che AMG sarebbe già in grado di realizzare veicoli elettrici, ricordando la famosa SLS elettrica presentata al Salone di Parigi nel 2013 (ossia il modello che c’è nella foto).

“Non appena Mercedes inizierà con la produzione, vedremo cosa potremo fare”, ha affermato Jacoy. “Dobbiamo reinventarci, ovviamente, perché si abbandonerà il suono del V8. Non partiamo da zero, ma dovremo capire cosa sarà la storia di AMG con un veicolo elettrico. Insomma, ci stiamo lavorando”.

Ultima modifica: 14 Agosto 2017