Maybach 6 Cabrio, la “Visione” Mercedes illumina Pebble Beach

5419 0
5419 0

Si chiama Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet e a Pebble Beach non è certo passata inosservata. Lunga quasi sei metri, punta a ridefinire il concetto di lusso. Lo scorso anno era stata preceduta, sempre in California, dal concept della Coupé alla quale in parte di ispira.

Il risultato è fantastico per questa convertibile da 750 cavalli che unisce stile lussuoso e grandi prestazioni. Come la Tesla, le batterie sono integrate al fondo e l’autonomia dichiarata è di quasi 400 chilometri. Il nuovo sistema di ricarica superveloce, regala 100 km di autonomia in appena 5 minuti di ricarica. I quattro motori collocati vicino alle ruote le conferiscono trazione integrale. Si va da 0 a 100 km/h in quattro secondi, la velocità massima è di 250 km/h.

La Mercedes-Maybach Vision 6 Cabrio “porta via il respiro“, dice Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler. Nei suoi quasi sei metri, la supercar incorpora un design stile art deco con forme sinuose unite ad elementi che ispirano potenza.

La carrozzeria è blu scura, una vernice chiamata “nautical blue metallic” che rimanda agli yacht più lussuosi. Una scelta cromatica che si integra alla perfezione con la cromatura di fari e griglia, quest’ultima ispirata a un completo gessato. I richiami alla nautica ci sono anche nel design del posteriore e negli interni che sembrano proprio quelli di uno yacht, con pavimenti in legno e rivestimenti in pelle bianca.

Ultima modifica: 20 Agosto 2017

In questo articolo