Le nuove ebike Nilox K1 Mid, K2 Mid e K3 Mid

814 0
814 0

Nilox, Marchio di tecnologia per sport e vita all’aria aperta del Gruppo Esprinet, annuncia la disponibilità a partire dal mese di giugno della gamma K: tre nuove biciclette elettriche top di gamma con motore centrale.

Presentato in anteprima a EICMA 2022, il trio di modelli segna un’espansione della gamma verso l’alto, confermando la volontà del brand di continuare a investire per migliorare le performance già raggiunte in termini di affidabilità, tecnologia e caratteristiche tecniche. La pratica K1 MID, la sportiva K2 MID e la performante K3 MID sono inoltre una celebrazione dell’eccellenza italiana in quanto assemblate in Italia, principalmente con componenti italiani – come cerchi DRC o pneumatici VITTORIA – e dotate di tre diversi motori prodotti da rinomate aziende italiane: OLI eBike Systems, Askoll e Polini.

Nilox K1 MID: praticità e sicurezza in città

Facilità di guida, stile e funzionalità distinguono la bici a pedalata assistita K1 MID, perfetta per spostarsi comodamente e in piena sicurezza tra le vie della città. Il modello, che presenta un telaio in alluminio, è dotato di display LCD OLI e motore centrale OLI Sport One 36 V 250 W – 60 Nm che consente di raggiungere i 25 km/h, offrendo una pedalata naturale e fluida, adatta a ogni tipo di percorrenza e strada.

Le caratteristiche distintive di questa nuova city eBike, tra cui la batteria removibile al litio da 36 V 13 Ah – 468 Wh, la forcella Zoom 141 e il cambio SHIMANO Tourney RD-TY300 a 7 velocità, le permettono di spostarsi agilmente, consentendo fino a 80 km di autonomia in uso continuo. Inoltre, le robuste ruote KENDA 28″ x 1.95″ offrono un’esperienza di guida piacevole e sicura in ogni situazione.

La sicurezza, infatti, è la caratteristica che accomuna tutti i prodotti Nilox e K1 MID non fa eccezione: per tutelare i ciclisti anche durante le ore notturne, questa e-bike presenta delle luci LED sia frontali che posteriori, mentre i freni a disco idraulici SHIMANO MT200 assicurano il massimo controllo. K1

Nilox MID è disponibile in due taglie, 44 (S) e 48 (M), nella colorazione grigio antracite a un prezzo consigliato di 2099,95 euro.

Nilox K2 MID: per un’esperienza di guida superiore anche off-road

La nuova K2 MID è la e-bike ideale per chi ama le sfide off-road senza rinunciare all’affidabilità: grazie al cambio SHIMANO Deore RD-6100 a 12 velocità e ai pneumatici VITTORIA 29” x 2.40”, permette di affrontare con sicurezza anche terreni sconnessi e impervi. Tutto ciò senza scendere a compromessi sulle performance: il potente motore centrale ASKOLL ULTRA 36 V 250 W – 95 Nm (Power Unit Made in Italy da soli 2.9 kg), la forcella ROCKSHOX Judy TK e la batteria removibile al litio LG 36 V 17.5 Ah – 630 Wh supportano l’utilizzatore in tutti i suoi spostamenti.

Fino a 130 km di autonomia e velocità massima di 25 km/h, K2 MID è il mezzo perfetto per coloro che non si fermano mai. Attraverso il sistema di controllo – composto dall’ergonomico controller SIGMA EOX Remote 500 a 7 tasti e dal pratico display LCD SIGMA EOX V1300 – è possibile inoltre collegare il sistema ASKOLL ULTRA a smartphone e  wearables, registrando ogni avventura tramite le tue app di tracking preferite (come Komoot, Strava e EOX App). Completano il design i freni a disco idraulici SHIMANO MT200, anteriori e posteriori, che facilitano una tempestiva frenata anche in caso di imprevisti e il telaio in alluminio che rende questa eMTB robusta ed elegante per un’esperienza di guida superiore.

Nilox K2 MID è disponibile in tre taglie, 40 (S), 45 (M) e 50 (L), nella colorazione white, a un prezzo consigliato di 3299,95 euro.

Nilox K3 MID, per gli appassionati di MTB che non conoscono limiti.

Quando il gioco si fa duro, ecco che scende in campo la eMTB K3 MID: perfetta per gli appassionati di mountain bike che non conoscono limiti. Il potente e compatto (2.9 kg) motore centrale POLINI EP3+ MX 36 V 250 W – 90 Nm e la batteria removibile al litio Samsung 36 V 17.5 Ah – 630 Wh rendono possibile percorrere qualsiasi terreno con il massimo comfort, garantito dal telaio in alluminio, dal reggisella telescopico PROMAX, dall’ammortizzatore posteriore ROCKSHOX Deluxe Select e dalla forcella ROCKSHOX 35 Silver.

Inoltre, grazie al controller Polini e al display POLINI TFT a colori da 2.5”, con adattamento automatico di colore e intensità in base alla luce dell’ambiente, monitorare informazioni come autonomia della batteria, potenza di pedalata, velocità e chilometri percorsi è semplice e pratico; mentre l’intuitiva App Polini E-Bike permette all’utente di dialogare con la propria eBike, personalizzando la mappatura del motore, gestendo comandi, impostazioni e diagnostica.

Anche i più esigenti troveranno un prezioso alleato in questa eMTB di alto livello che consentirà loro di mettersi alla prova su salite impervie e discese adrenaliniche, grazie al performante cambio SHIMANO SLX RD-M7100-SGS a 12 velocità, ma sempre con la sicurezza che solo i freni a disco idraulici SHIMANO MT400 anteriori e posteriori possono assicurare. Adatta a lunghe ore di divertimento, su strada o fuoristrada, K3 MID può percorrere fino a 120 km con una sola carica, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h.

Infine, la continua voglia di innovare del brand prende forma nella configurazione “Mullet”, ovvero con pneumatici VITTORIA su cerchi DRC differenziati – 29” x 2.4” all’anteriore e 27.5” x 2.6” al posteriore – per unire la precisione e la stabilità del primo al comfort e l’aderenza del secondo.

Nilox K3 MID è disponibile in tre taglie, 40 (S), 45 (M) e 50 (L), nella colorazione sabbia a un prezzo consigliato di 5.899,95 euro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 29 Maggio 2023

In questo articolo