Kymco F9: è arrivato lo scooter elettrico con il cambio a due marce

3461 0
3461 0

Il Kymco F9 è uno dei nuovi scooter del catalogo 2021 della casa taiwanese. Rispetto ai suoi colleghi, però, spicca per la sua natura green e per caratteristiche tecniche inedite. Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere.

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico

Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. Ma il vero protagonista è il powetrain: monta infatti un motore elettrico da 12 cavalli (9,4 kW), equiparabile a un 125 cc tradizionale, alimentato da batterie agli ioni di litio da 96V e 40 Ah in grado di promettere un’autonomia di ben 120 chilometri con un pieno di energia. Con il fast charging, le batterie si possono ricaricare in sole 2 ore. La caratteristica forse più interessante però è la trasmissione automatica a due rapporti appositamente progettata, inedita fino ad ora su un mezzo a due ruote elettrico.

Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h.

Per conoscere il prezzo e l’uscita sul mercato occorre però aspettare ancora qualche giorno.

Ultima modifica: 28 Novembre 2020

In questo articolo