BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico

2238 0
2238 0

BMW ha presentato una versione pre produzione di un innovativo scooter elettrico dal design futuristico, progettato per gli spostamenti urbani. Si chiama BMW Motorrad Definition CE 04 ed è la naturale evoluzione del concept BMW Link del 2017, di cui avevamo parlato anche in questo articolo.

BMW Motorrad Definition CE 04 1
BMW Motorrad Definition CE 04 (Foto: BMW Motorrad)

La prima caratteristica che desta curiosità riguarda l’estetica. Il BMW Motorrad Definition CE 04 si mostra con linee nette, dritte e volumi squadrati sottolineati dall’abbinamento dei colori: più all’esterno un bianco Mineral White metallizzato e una zona nera verso il centro, a enfatizzare le parti più interne del corpo dello scooter. È progettato per essere il più possibile ergonomico, a vantaggio del comfort e della maneggevolezza.

BMW Motorrad Definition CE 04 5
BMW Motorrad Definition CE 04 (Foto: BMW Motorrad)

La seconda caratteristica da segnalare è l’elevata connettività del BMW Motorrad Definition CE 04. Il due ruote della casa tedesca è infatti accessoriato con tutta una serie di tecnologie che permettono al conducente di rimanere costantemente connesso. Il collegamento fra uomo e macchina si effettua tramite smartphone e tutte le funzioni si possono poi gestire dal grande display da 10,5 pollici a disposizione del pilota, a detta di BMW, il più grande mai visto su un mezzo di questa categoria, fino ad ora.

BMW Motorrad Definition CE 04 4
BMW Motorrad Definition CE 04 (Foto: BMW Motorrad)

Il BMW Motorrad Definition CE 04 ha anche una speciale divisa per il pilota. L’abbigliamento abbinato allo scooter è pensato per un comodo utilizzo urbano: sneakers e casco bianchi, jeans da moto scuri e, soprattutto, un giubbotto in materiale impermeabile con protezioni flessibili e inserti luminosi. Ha anche una tasca interna che permette di ricaricare il proprio smartphone per induzione.

Il BMW Motorrad Definition CE 04, come già accennato, è al momento ancora solo un modello pre produzione.

Ultima modifica: 12 Novembre 2020

In questo articolo