Volkswagen Caddy, versioni e informazioni della quinta generazione

6593 0
6593 0

Volkswagen Caddy, il celebre multiuso, si rinnova completamente. La quinta generazione riparte nelle versioni Kombi e monovolume per famiglie (Caddy), furgone per consegne urbane (Caddy Cargo) e camper (Caddy California).

Per la prima volta è basato sul pianale modulare trasversale (MQB), impiegato anche per la Golf 8.

 

Volkswagen Caddy 2021
Caddy Kombi

Nuove tecnologie debuttano a bordo della gamma: sistemi di assistenza, come il Travel Assist e il nuovo sistema di assistenza in fase di svolta, aumentano sia la sicurezza sia il comfort, mentre l’interconnessione tra i sistemi di comando digitalizzati e l’infotainment trasforma il Caddy in uno smartphone a quattro ruote.

Caddy Kombi e la monovolume per famiglie offrono una capacità del bagagliaio fino a 2.556 litri (con carico a filo del tetto fino alla prima fila di sedili e con la seconda fila di sedili smontata)

.

La capacità del bagagliaio con cinque persone a bordo e con carico a filo dello schienale dei sedili posteriori è di tutto rispetto: 1.213 litri.

La lunghezza del vano di carico delle versioni Kombi e monovolume raggiunge quota 1.913 mm fino alla prima fila di sedili, mentre la larghezza massima disponibile tra i passaruota è di 1.185 mm.

Il Caddy Cargo offre un vano di carico con un volume pari a 3,1 m3 (in base alla norma SAE V6), mentre quello del Caddy Cargo Maxi arriva fino a 3,7 m3. 

Caddy Cargo

Il diesel pulito

La nuova tecnologia twin dosing converte gli ossidi di azoto emessi dai Turbodiesel in acqua e innocuo azoto. Viene adottata per la prima volta su un veicolo commerciale sui i tre motori TDI da 75 CV (55 kW), 102 CV (75 kW) e 122 CV (90 kW) con cambio manuale a sei rapporti o con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Caddy sarà anche a metano

Efficiente ed ecocompatibile il motore turbobenzina TSI da 114 CV (84 kW). In seguito, è prevista anche la commercializzazione di un motore sovralimentato a metano (TGI basato sul TSI, ma con 130 CV (96 kW) di potenza).

Gli esterni sono stati ridisegnati all’insegna di uno stile nuovo e carismatico, mentre gli interni sono stati riprogettati in toto con conseguente aumento dello spazio a disposizione.

Caddy Cargo 2.0 TDI da 75 CV (55 kW) per artigiani, grandi aziende e fornitori di servizi di ogni genere – viene lanciato sul mercato al prezzo di 22.732,28 euro chiavi in mano (prezzo Iva esclusa: 17.950,00 euro).

Caddy nelle versioni a 5 e 7 posti per famiglie e fornitori di servizi come le cooperative di taxi, sono altrettanto attraenti offrendo un perfetto connubio tra prezzo e dotazione di serie. Il Caddy Space, versione di ingresso della gamma Caddy con potenza di 114 CV (84 kW) sarà offerto al prezzo di 25.940,00 euro chiavi in mano (prezzo IVA esclusa: 20.579,28 euro).

Volkswagen Caddy 2021, le foto

Ultima modifica: 27 Novembre 2020

In questo articolo