Jeep Wrangler Magneto: il concept elettrico all’Easter Safari 2021

2355 0
2355 0

Dal 27 marzo al 4 aprile avrà luogo l’Easter Jeep Safari 2021 a Moab, nello Utah, evento annuale durante il quale da sempre Jeep propone e mette alla prova off-road concept e novità. Quest’anno ci sarà anche la prima 4×4 elettrica dell’azienda, l’attesa Jeep Wrangler Magneto.

Si tratta di un veicolo completamente elettrico, basato sul telaio e carrozzeria della Wrangler Rubicon di serie. La Jeep Wrangler Magneto è dotata di un motore elettrico posizionato sotto il cofano, collegato a una trasmissione manuale a sei velocità con trazione integrale. Il propulsore è in grado di erogare 285 cavalli e 370 Nm di coppia. Il pacco batteria è da 70 kWh e supporta la ricarica rapida da 800 Volt. Non abbiamo però ancora i dati sull’autonomia promessa.

Per ora parliamo ancora di un prototipo: Jeep ha intenzione infatti di proporre la Wrangler Magneto all’Easter Safari per altre tre edizioni, così da testarla nel modo più accurato possibile. La squadra di ingegneri perfezionerà ogni volta motore e soluzioni tecniche nelle condizioni più impegnative.

Ultima modifica: 22 Marzo 2021

In questo articolo