Hennessey Project Deep Space: l’hypercar elettrica da 2.400 cavalli

1960 0
1960 0

L’azienda di tuning estremo texana Hennessey, che da anni propone progetti a quattro ruote dalle prestazioni esagerate, è al lavoro su un nuovo modello di auto ad altissime prestazioni, questa volta a zero emissioni. Parliamo della Hennessey Project Deep Space EV, progetto di hypercar elettrica a sei ruote e potentissima.

Hennessey spiega che il futuristico veicolo, che per ora è solo un disegno su carta, avrà a disposizione ben sei motori elettrici, uno per ogni ruota (quindi trazione integrale), per una potenza complessiva di circa 2.400 cavalli. La versione di produzione sarà realizzata interamente in fibra di carbonio, con portiere ad ali di gabbiano. All’interno ci saranno quattro posti, organizzati a forma di diamante, ossia con il conducente davanti, una fila da due posti in mezzo e un ultimo sedile in fondo.

Scegliere di mettere sei ruote anziché quattro è presto detto: John Hennessey, fondatore e presidente dell’azienda di Sealy, lo spiega così: “Ho costruito alcuni dei veicoli con l’accelerazione più rapida al mondo per decenni, ma sono sempre stati limitati in termini di prestazioni dall’aderenza meccanica. La propulsione elettrica a sei ruote è la soluzione. La tecnologia non ha precedenti in questo segmento”.

Hennessey Project Deep Space
Hennessey Project Deep Space (Foto: Hennessey)

Non vedremo una versione di produzione della Hennessey Project Deep Space prima del 2026. Sarà ovviamente un veicolo per pochi: il listino si attesterà infatti intorno ai 3 milioni di dollari per esemplare, e ne saranno costruite solo 105 unità.

Ultima modifica: 30 Novembre 2021