e-Golf, Golf GTE e XL1: le elettriche Volkswagen in mostra a Torino

3262 0
3262 0

La nuovissima e-Golf, l’ibrida plug-in Golf GTE e XL1. Al Salone di Torino, Volkswagen dà spazio alla mobilità elettrica. Saranno infatti queste le vetture protagoniste per il marchio tedesco al Parco Valentino.

La e-Golf viaggia in totale assenza di emissioni, con un motore che sviluppa 136 cavalli e un’autonomia di circa 200 km nel ciclo di guida normale. Golf la offre in vendita scontando l’Iva a chi è già cliente: da 39.250 euro a 32.000.

Nel pomeriggio di sabato 10 giugno, la Golf elettrica parteciperà anche al Gran Premio Parco Valentino. Si parte da Piazza Vittorio Veneto, in un percorso si snoderà attraverso il centro cittadino in una festa che coinvolgerà l’ampio pubblico.

La GTE è la vettura ibrida plug-in per chi non fosse ancora pronto a un’auto totalmente elettrica. Monta un motore 1.4 TSI da 204 cavalli di potenza complessiva. La nuova strategia ibrida interagisce sul sistema di navigazione per configurare e gestire in modo ottimale l’utilizzo dei due motori.

Un esemplare della nuova Golf GTE sarà inoltre presente in Piazza San Carlo, nell’ambito dell’esibizione riservata alle automobili a zero emissioni e ibride plug-in.

La XL1 è invece la biposto diesel ibrida plug-in creata da Volkswagen per arrivare a consumi ridottissimi, nell’ordine di 1 litro per 100 km. Prodotta in 250 esemplari, ha un’autonomia elettrica di 50 km.

Ultima modifica: 31 Maggio 2017