Askoll NGS3 by Helmo Milano, scooter elettrico e casco

2842 0
2842 0

Una curiosa novità, lo scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano. Helmo Milano è un riferimento nella produzione di caschi moto glamour. Askoll è sinonimo di alta tecnologia e qualità italiana nell’ambito della mobilità elettrica.

La collaborazione tra Helmo Milano e Askoll, nasce da un obiettivo condiviso: aiutare il mondo della mobilità elettrica ad espandersi e raggiungere tutti i target di clienti possibili, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Si concretizza con la presentazione di un nuovo scooter elettrico in edizione limitata, che si rivolge a quella clientela più “stilosa” e sensibile ai richiami fashion, molto raffinata ed esigente.

Per questo le due aziende hanno pensato ad un prodotto con contenuti specifici, coinvolgendo nelle definizione del look finale del veicolo il designer  Rodolfo Frascoli, noto nel settore motociclistico. Frascoli ha ideato le grafiche e deliberato la veste finale di questo scooter in serie limitata Askoll NGS3 by Helmo Milano differenti.

Per Helmo Milano, questo progetto rappresenta un’estensione del proprio core-business; per Askoll il completamente della propria gamma con una serie speciale. Infatti saranno 999 gli esemplari dello scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano.

Askoll NGS3 (New Generation Scooter) è un biposto in due tonalità. Titanio Opaco e Bianco Lucido, entrambe rese più accattivanti dalle grafiche con texture Helmo Milano e dagli accenti rosso fuoco.

La connessione all’app Askoll Smart Drive, tramite Bluetooth, consente di avere sempre sotto controllo il proprio veicolo; si possono monitorare parametri come il consumo delle batterie, la velocità media, i percorsi effettuati e molto altro. Lo scooter Askoll NGS3 by Helmo Milano dispone anche del display digitale con modulo connettività e della presa USB di serie.

Il prezzo di listino degli scooter è di 4.490,00 euro per Askoll NGS3 by Helmo Milano e di 3.790,00 euro per Askoll NGS2 by Helmo Milano. E’ possibile ottenere la riduzione del 30% in virtù degli incentivi statali in vigore per i mezzi a due ruote con motore elettrico (40% in caso di rottamazione di un veicolo con motore termico).
Inoltre si ha diritto all’esenzione del pagamento del bollo per 5 anni e i costi dell’assicurazione Rc sono inferiori rispetto a quelli dei mezzi endotermici.
Per guidare il modello NGS2 basta il patentino per ciclomotori, mentre per quello NGS3 occorre la Patente A o B.

Lo scooter Askoll NGS3 by Helmo Milano ha un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica da 2.700 W e coppia da 130Nm alla ruota (2.200 W la potenza di NGS2), è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2.820 Wh e 8,1 kg di peso (capacità di 2.090 Wh e 7,6 kg di peso per il modello NGS2). NGS3 raggiunge una velocità massima di 66km/h (vel. max NGS2: 45 km/h) e ha un’autonomia fino a 96 km  (fino a 71 km per NGS2). Le batterie, poste nel vano sotto sella, sono facilmente estraibili e possono essere ricaricate facilmente da qualsiasi presa elettrica collegandole all’apposito caricabatteria o direttamente dallo scooter. Il tempo per una ricarica completa da 0% a 100% è di circa 3,5 ore per 1kWh.

In omaggio il casco Helmo Milano Eos 4 Seasons dedicato

Helmo Milano ha deciso di aggiungere in omaggio, incluso nel prezzo, un casco creato appositamente per questo scooter in serie limitata. Si tratta del modello Eos 4 Seasons, in due colorazioni identiche a quelle del veicolo, con decasl rosso fuoco e grafica dedicata. La particolarità di questo modello Eos 4 Seasons, è quella di poter essere utilizzato tutto l’anno, come spiegato dalla stessa denominazione. Infatti Eos 4 Seasons è dotato di un innovativo doppio sistema di fissaggio della visiera: vengono infatti forniti di serie sia i nuovi nottolini con coperchi integrati, progettati anche in questo caso da Rodolfo Frascoli, sia le classiche borchie in alluminio. In questo modo è possibile utilizzare il casco in quattro differenti configurazioni e in ogni stagione dell’anno:

  • Uso primavera > casco con visierino
  • Uso estate > casco senza visierino
  • Uso autunno > casco con visierino e visiera lunga protettiva con lente chiara
  • Uso Inverno > casco con visiera lunga protettiva con lente chiara

 

Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

In questo articolo