Alpha Wolf: il pick-up elettrico vintage ed economico

6602 0
6602 0

Pick-up elettrici e dove trovarli: dopo il Tesla Cybertruck e la proposta di Canoo, di cui avevamo in questo articolo, un’altra società californiana ha presentato un pick-up a zero emissioni. Si chiama Alpha Wolf e per il momento è ancora un concept da ammirare in formato rendering.

Alpha Wolf - Pick-up elettrico compatto e vintage 1
Alpha Wolf – Pick-up elettrico compatto e vintage (Foto: Alpha Motors)

Il pick-up della giovane azienda Alpha Motors si basa su una piattaforma modulare, già utilizzata per sviluppare gli altri due veicoli elettrici della startup, la coupé Alpha Ace e il crossover Alpha Jax. Proprio come i suoi due fratelli maggiori, il nuovo veicolo Alpha Wolf si presenta con uno stile vintage, dalle forme arrotondate e i volumi compatti.

Alpha Wolf - Pick-up elettrico compatto e vintage 9
Alpha Wolf – Pick-up elettrico compatto e vintage (Foto: Alpha Motors)

Ha soli due posti in cabina e, secondo i primi dati disponibili, verrà proposto in due varianti. La prima dotata di un solo motore elettrico, con trazione posteriore, e la seconda in versione potenziata, con due motori e trazione integrale. Altri dettagli su prestazioni, dotazioni o autonomia non sono ancora disponibili, ma sappiamo che il pick-up elettrico Alpha Wolf sarà destinato a un ampio pubblico grazie a un prezzo competitivo per il genere a cui appartiene. Quando approderà sul mercato infatti (probabilmente nel 2023) l’Alpha Wolf avrà un prezzo base di listino di soli 36 mila dollari, ossia poco più di 30 mila euro.

Ultima modifica: 15 Marzo 2021

In questo articolo